INCENDIO VILLA SERENA: CASTALDI (M5S), ”INTERROGAZIONE A MINISTRO GRILLO”

21 Maggio 2019 16:22

Pescara - Cronaca

CITTA' SANT'ANGELO – “La tragedia avvenuta a Città Sant'Angelo è di una gravità inaudita: nell'incendio di Villa Serena hanno perso la vita due pazienti, un 51enne di Vasto ed un 63enne di Roccamontepiano, entrambi non deambulanti”.





Così, in una nota, Gianluca Castaldi, portavoce M5S in Senato che spiega di essersi attivato per presentare una interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo.

“Queste persone, per la natura delle loro condizioni – aggiunge -, dovevano essere controllate e assistite 24 ore su 24: come è stato possibile allora che siano entrate in contatto con del materiale infiammabile, che abbiano fatto una morte così orribile e inspiegabile? Un terzo paziente è stato tratto in salvo dalle fiamme, una settantina sono stati evacuati dalla struttura ospedaliera. Insomma, Il bilancio delle vittime poteva essere persino più pesante”.





“Le circostanze e le cause sono ancora da chiarire – continua Castaldi -, ma mi sono immediatamente attivato per presentare una interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo”.

C”hiederò di fare luce su quanto avvenuto a Villa Serena e di valutare un esame complessivo sulle ombre che gravano nella gestione delle strutture sanitarie private in Abruzzo, già più volte indicate dal MoVimento 5 Stelle (inascoltato) dai banchi dell'opposizione in Consiglio regionale – conclude Castaldi -. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: