GLI INGEGNERI AQUILANI SUL PODIO DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE

8 Ottobre 2019 16:36

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Un'occasione unica per incontrare ingegneri di altri Ordini nazionali in un contesto non usuale per la categoria e stringere nuovi rapporti, favorendo la socializzazione.

La cornice è quella di Villa Fogliano a Latina ed il contesto è il Campionato Nazionale Ingegneri di Corsa campestre, nell’ambito della “Werun Latina”, che si è svolto lo scorso fine settimana. I protagonisti sono gli ingegneri iscritti all’Ordine dell’Aquila che hanno costituito, solo di recente, la sezione podistica conseguendo ottimi risultati. 





Secondo e terzo posto assoluto femminile conquistato rispettivamente dall’ ingegner Annalisa Taballione e dall’ingegner Luisa Capannolo che hanno coperto la distanza di km 7,5, in gran parte con fondo sterrato, in minuti 34.25 e 35.15 a pochi secondi dalla prima arrivata, Loredana Santoro, dell’Ordine degli Ingegneri di Latina.

Buoni i piazzamenti degli altri componenti: Fabio Franchi e Lucio Colangeli primo e secondo classificati cat. SM, Andrea Mezzaroma terzo classificato cat. SM40, Valter Paro e Rocco Mennea secondo e terzo classificati cat. SM60 .





Grande soddisfazione del presidente dell’Ordine Pierluigi De Amicis per l'ottimo risultato raggiunto dalla Sezione Podistica che ha affiancato la Sezione Calcio, già campione d'Italia negli anni 1999 e 2009 e la Sezione Sci che è in fase di costituzione, dell'Associazione Polisportiva Ordine degli Ingegneri, nata oltre 20 anni fa, con la volontà dell'Ordine di ampliare le occasioni di socializzazione tra gli iscritti e che è formata da un discreto e poliedrico gruppo di colleghi legati dall'amore per il calcio, per la corsa campestre e per le altre attività sportive  e che si propongono di condividere tali passioni con i colleghi in un ambito dilettantistico.

“Il nostro Ordine – commenta il presidente De Amicis – sta organizzando il 28esimo Campionato Nazionale Ingegneri di Sci, patrocinato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, che si terrà sulle nevi aquilane il prossimo anno. L’intento è quello di promuovere il nostro comprensorio montano nell’intero territorio nazionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: