GIOVANE MADRE MUORE IN FRONTALE, UOMO UBRIACO AL VOLANTE ARRESTATO

14 Aprile 2019 18:21

L'Aquila - Cronaca

PIZZOLI – È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale l’uomo che stamani intorno alle 5 e 30 sulla Statale 260 Picente, tra i comuni dell’Aquilano di Pizzoli e Cagnano Amiterno, alla guida della sua Ford si è scontrato frontalmente con l’auto guidata dalla giovane mamma Serena Durastante che è morta sul colpo.

Si tratta di Mario Marini, 22 anni di Montereale (L’Aquila) che stava tornando verso il suo paese probabilmente dopo aver passato la nottata con gli amici, mentre la vittima, originaria di Cesaproba, frazione del comune di Montereale, viaggiava alla volta dell’Aquila per andare a lavorare.

L’arresto è scattato perché dagli esami è emerso un tasso alcolemico fuori dalla norma, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, al massimo dei valori.

La misura è stata eseguita direttamente dai carabinieri nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove il 22enne è ricoverato per i traumi riportati nel tragico incidente che comunque non hanno determinato una situazione di pericolo di vita.





Il giovane è piantonato dai carabinieri, non è stato ancora ascoltato per le sue condizioni di salute. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida dell’arresto.

Le indagini dei carabinieri proseguono per stabilire cause e dinamica: secondo quanto trapelato, l’auto condotta da Marini avrebbe invaso la corsia opposta dove stava transitando la sfortunata giovane madre di due figli.

La Procura della Repubblica dell’Aquila ha aperto una inchiesta coordinata dal sostituito procuratore Roberta D’Avolio.

Le due auto sono state sequestrate ed è stata disposta l’autopsia sul corpo della giovane mamma. Il 22enne, una volta rimessosi, rischia di finire in carcere: in tal senso, molto dipenderà dai risultati delle indagini, in particolare, se il giovane ha provocato l’incidente perché in stato di ebrezza.





La scomparsa della giovane donna ha gettato nello sconforto e nel dolore una intera comunità: in segno di lutto è stata rinviata la gara del campionato di prima categoria L’Aquila-Cesaproba.

“Il mio assistito è giovane studente universitario di ingegneria, non è il classico alcolista che beve e si mette alla guida. Non è dedito all’uso di alcol. Aveva partecipato ad una festa nel comune di Pizzoli (L’Aquila) e nella sera in cui gli è capitato di alzare un po' di più il gomito è accaduta la tragedia”, afferma l’avvocato Rosario Panebianco, legale del 22enne.

“I genitori sono affranti per la scomparsa della giovane mamma che lascia due figli – spiega ancora il legale -. Il mio assistito non ricorda granché, ricorda l’autovettura della vittima e che la sua auto si è girata più volte su se stessa e che l’incidente è successo dopo che aveva accompagnato a casa la sua fidanzata”.

“Vediamo un po' quando avremo i rilievi, è evidente che le due macchine si sono toccate ma non abbiamo informazioni particolari – conclude l’avvocato che attende la comunicazione per l’udienza di convalida dell’arresto che deve svolgersi entro martedì prossimo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: