GIORNALISMO: LA CONSEGNA DEL PREMIO ALESSANDRO ORSINI

12 Novembre 2012 14:43

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Si svolgerà venerdì 16 novembre, alle 17.30, all’Auditorium di palazzo Silone dell’Aquila, sede della Giunta regionale, la manifestazione conclusiva della prima edizione del Premio giornalistico intitolato ad Alessandro Orsini.

Lo ha reso noto l’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Emanuela Iorio.





Il premio è stato istituito dal Comune capoluogo con il sostegno del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, che ha messo a disposizione una borsa di studio di 1.000 euro, e della famiglia del noto giornalista del quotidiano Il Messaggero, scomparso tre anni e mezzo fa e che, in tanti anni di professione, si è guadagnato la stima e l’apprezzamento di tutti i settori della società, sia all’Aquila che nella regione.

Il vincitore che sarà premiato venerdì è stato selezionato tra i candidati che hanno risposto al bando specifico emanato dal Comune.

La scelta è stata effettuata da una commissione presieduta dal presidente dell’Odg Abruzzo, Stefano Pallotta, da un altro iscritto all’Ordine, da due dipendenti comunali e da un rappresentante della famiglia Orsini.





Oltre a ricevere la targa della Municipalità e la borsa di studio messa a disposizione dall’Ordine, il vincitore potrà frequentare anche uno stage di due mesi nella redazione di Roma o Milano della Gazzetta dello Sport, il maggiore dei quotidiani sportivi nazionali, che ha sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio.

Alla cerimonia di venerdì prossimo è prevista la partecipazione dei fratelli Luca e Ivano Pizzi di Lanciano (Chieti), Medaglie d’Oro alle Paralimpiadi di Londra dello scorso settembre nel tandem di ciclismo su strada, e il giornalista di RaiSport, Andrea Fusco.

Per informazioni si può consultare il sito Internet del premio all’indirizzo www.premioalessandroorsini.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: