GENITORIALITA’ E DISABILITA’: DIALOGO A DUE SU AFFIDO E TUTELA DEI MINORI, LA DIRETTA

5 Maggio 2020 15:28

L'Aquila -

L'AQUILA – Luca Trapanese, fondatore dell'Associazione Onlus “A Ruota Libera” che da molti anni si occupa di persone disabili, e Chiara Gallo, psicologa e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni dell'Aquila, oggi pomeriggio in diretta Facebook dialogheranno su genitorialità e disabilità.

Si parlerà di adozione, affido e tutela Minorile, in uno scambio aperto tra la dimensione giuridica e quella emotiva, entrambe componenti fondamentali dei percorsi genitoriali affidatari e adottivi.

Gallo, madre di un bambino disabile, dopo la sua morte ha fondato l'Associazione Onlus “Una storia felice”, di cui è presidente, che si occupa proprio di bambini e disabilità.

Ha scritto un libro sulla storia di suo figlio (“Dipende da voi”) e ha inaugurato, in sua memoria, un parco giochi inclusivo a Scoppito: il “Parcobaleno”, in cui sono presenti giochi fruibili anche dai bambini disabili.





Luca Trapanese è un padre single che ha adottato Alba, una bambina con la sindrome di down, abbandonata alla nascita.

Sulla loro storia sono stati scritti moltissimi articoli e ci sono due libri con la testimonianza diretta di Luca: “Nata per te” (con Luca MercadantePatrizia Rinaldi e Francesca Assirelli).

L'evento verrà trasmesso in diretta Facebook dalle 18 e sulla pagina di AbruzzoWeb.

la diretta 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: