FOTOGRAFIA: A FOSSA LA MOSTRA SOUTH ASIA DI APOSTOLOPOULUS

14 Marzo 2016 18:23

L'Aquila -

FOSSA – Sabato prossimo alle 16 sarà presentata a Fossa (L'Aquila) la mostra fotografica South Asia-Viaggio attraverso le immagini di Aristeidis Apostolopoulos, in via San Clemente in località Cerro.

La mostra, ospitata nelle piccola Chiesa di San Clemente, è stata organizzata dalla Pro loco di Fossa, nuovo direttivo formato da giovani di età compresa tra 18 e 40 anni, che lavora per promuovere e rilanciare il territorio favorendo con eventi culturali ma anche ludici l’aggregazione e l’integrazione nel piccolo centro dell'Aquilano.





Le fotografie, scattate da Apostolopoulos, vincitore della terza edizione di Nikon Talents, sezione Ritratto, raccontano un viaggio attraverso volti, sorrisi e paesaggi. I colori e l’espressività dei ritratti ti travolgono e ti portano dentro il ritratto stesso ed è così che ci si trova in mezzo ai protagonisti delle opere intenti nel loro fare quotidiano. Un viaggio multisensoriale da non perdere.

“Abbiamo voluto dedicare questa mostra alla donna e al percorso di vita di ognuna di loro che nel quid non è poi così lontano, se non di molte migliaia di chilometri, da quello che ogni donna al mondo deve affrontare – dicono gli organizzatori – Un’affascinate e avventurosa sfida seppur moltofaticosa”.

Tutto il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto interamente al Centro Antiviolenza dell’Aquila.





Orari mostra

Sabato 19/03 ore 16:00-19:00
Domenica 20/03 10:30-13:30/15:00-19:00

Per info 328 4638234 – [email protected] – facebook Pro loco Fossa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: