FESTA DEL NARCISO: ROCCA DI MEZZO ”IL TEMPO” VINCE LA 73ESIMA EDIZIONE DELLA KERMESSE

3 Giugno 2019 12:39

L'Aquila - Cultura

ROCCA DI MEZZO – L’Altopiano delle Rocche, da 73 anni, a maggio si tinge di bianco, e non per la neve tardiva ma per la fioritura spontanea del narciso. 

In onore di questo splendido fiore e per festeggiare l’arrivo della bella stagione a Rocca di Mezzo (L'Aquila) vengono allestiti carri allegorici che sfilano poi in processione.

A vincere l'edizione 2019 della Festa del Narciso è stato il carro del gruppo Pianezza e compagnia bella: “Il cron-ologio-un cuculo e un ticchettio”, simbolo dello scorrere del tempo, espressione dell'eterno divenire della realtà, che ricalca in qualche modo il significato del celebre aforisma, attribuito ad Eraclito: “Tutto scorre”.





Nonostante il tempo incerto e il posticipo al giorno della Festa della Repubblica dalla tradizionale ultima domenica di maggio, l'evento ha richiamato tantissimi cittadini abruzzesi e non. 

Al secondo posto il carro del “Cigno” realizzato dalla compagnia Nuova generazione, e al terzo il “Ragno”, realizzato dalla Combriccola di sbarretta.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: