FARNESE GROUP: AL COLOSSO DEL VINO ABRUZZESE IL PREMIO BEST MANAGED COMPANIES

28 Maggio 2019 15:33

Chieti -

MILANO – L'azienda abruzzese Farnese Group riceve oggi a Milano, nella sede di Borsa Italiana, il Premio “Best Managed Companies” di Deloitte, nato per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance. 

Il colosso del vino ha base a Ortona ma proprietà e interessi in tutto Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e Campania.





“Innovazione, passione, altissimo livello qualitativo ed un packaging accattivante, il tutto realizzato con la cura del particolare di una boutique winery: questo è Farnese. Vini in grado di rispondere anche ai palati più esigenti assaporando nel calice un’emozione piena e coinvolgente”, si legge nelle motivazioni.

Attraverso l'analisi di fattori critici di successo individuati da Deloitte e una metodologia di selezione sviluppata da più di 25 anni a livello internazionale, l'obiettivo di questa iniziativa – realizzata in collaborazione con Altis Università Cattolica, Elite e Confindustria – è quello di raccogliere le best practice che siano di esempio per le aziende di tutta Italia, ma anche di creare un processo di stimolo e supporto dedicato alle stesse “Best managed companies” per il loro continuo miglioramento, anche tramite networking tra i partecipanti al premio sviluppato in 20 paesi.





Aziende in crescita che puntano sulla qualità e si distinguono per capacità organizzativa, performance, strategia, innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità. Sono le 46 imprese italiane, individuate da Deloitte, a cui va il riconoscimento di 'Best Managed Companies', il premio nato per supportare e valorizzare le eccellenze del Made in Italy. 

Le quarantasei eccellenze sono distribuite su tutto il territorio nazionale, ma a fare la parte del leone è la Lombardia con 17 realtà (37%), seguita da Emilia Romagna (13%), Piemonte (10,9%) e Veneto (8,9%). Mediamente le aziende 'best managed' hanno registrato una crescita del fatturato del 20% e un incremento del risultato netto del 13,5% in un anno (2016-2017). Il settore più rappresentato è quello manifatturiero (74%), seguito da informazione e comunicazione (7%) e consulenza (4%) a pari merito con wholesale e retail.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: