EUROPEE: MUSSOLINI AD ATESSA, FDI, ”DA ANPI NOTIZIE FALSE, CHIEDA SCUSA”

13 Maggio 2019 16:17

Chieti - Politica

ATESSA – “Leggiamo sulla stampa l'invito dell'Anpi a non concederci il Teatro di Atessa per incontrare gli elettori alla presenza dei nostri candidati al Parlamento. Dispiace dover apprendere che nel duemiladiciannove qualcuno pensi di poter prendere in giro i cittadini con notizie false e tendenziose, ma evidentemente questo è il modus operandi di questa associazione”.

Lo dichiara, in una nota, Antonio Tavani, portavoce provinciale di Chieti di Fratelli d'Italia. 





“Non scenderemo nella sterile polemica in cui vorrebbero trascinarci basandosi unicamente sul cognome del candidato Mussolini, perché come ribadito più volte da lui stesso e dal partito Caio Giulio Cesare Mussolini è un professionista con sua storia, che consta di due lauree, di una carriera militare e di una carriera professionale in aziende di tutto rispetto, un curriculum vitae, il suo, che lo difende già benissimo”, spiega Tavani. 

“Quello che ci lascia veramente perplessi è la voluta ignoranza, perché con le attuali tecnologie basterebbe veramente un click per informarsi ed evitare di dire sciocchezze. L'Anpi dovrebbe sapere che nel giorno 19 aprile è stata attuata una delibera, più precisamente la numero 59/2019, che come si legge nell'oggetto tratta proprio l''Indicazione degli spazi per la propaganda diretta e individuazione ed uso dei locali comunali per la propaganda elettorale'”. 

“Se poi si ha la voglia di leggere – prosegue Tavani – si potrà tranquillamente apprendere che tra i locali individuati per svolgere queste attività di propaganda politica c'è anche il teatro comunale che come si legge nella delibera stessa viene concesso su queste basi: 'I comuni sulla base di proprie norme regolamentari e senza oneri a proprio carico, sono tenuti a mettere a disposizione dei partiti e dei movimenti presenti nelle competizioni elettorali, in misura eguale fra loro, i locali di proprietà comunale, già predisposti per conferenze e dibattiti'”. 





“Fratelli d'Italia è un partito rappresentato nelle massime istituzioni parlamentari italiane da 7 anni, e presto lo sarà pure in Europa. Oltre che in città, comuni ed enti. Quindi vista la nostra correttezza nel rispettare le regole prestando legittima domanda di concessione, e pari correttezza dell'amministrazione di Atessa nel concedere il teatro rispettando anch'essa il regolamento, ci chiediamo, quale sia il problema dell'Anpi questa volta. Aumentare un clima di odio non è giusto nei confronti dei cittadini. Né nei confronti di Atessa. Questi attacchi alimentano polemiche sterili e senza senso, invitiamo pertanto l'Anpi e i suoi rappresentanti a chiedere scusa, nonché ad informarsi meglio prima di diffondere notizie distorte al solo scopo di alimentare dissidi e fare polemica di bassissima lega”, conclude Tavani.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: