PARTECIPATA ''FESTA DELLA LEGA'' AL BLISS, LOCALE ''FORTUNATO'' PER IL PARTITO

EUROPEE: CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE, DE BLASIS, ”ORA FACCIAMO SPRINT FINALE”

23 Maggio 2019 22:58

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “L’Abruzzo deve assolutamente avere un europarlamentare di riferimento! Questa festa non è mia o della lega, ma di tutti voi! Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale, facciamo un ultimo sprint”. 

Con questa parole Elisabetta De Blasis, candidata della Lega alle elezioni europee in programma domenica prossima, ha chiuso la sua campagna elettorale alla discoteca Bliss dell'Aquila, locale considerato “portafortuna” dal partito di Matteo Salvini per le esperienze vincenti che hanno visto terminare le campagne proprio in quel luogo.

La candidata aquilana, 45 anni di origini marsicane ma residente da tempo all’Aquila, svolge la professione di cardiologa all’ospedale dell’Aquila: è sposata con il medico e professore universitario Angelo Cacchio, con il quale ha tre figli.

“Sono emozionatissima, la campagna elettorale è stata davvero dura, ma allo stesso tempo bellissima e sono certa che tra poo mi mancherà: ho conosciuto tantissime persone in questo percorso, porterò con me i volti e le strette di mano di tutti coloro che vivono in zone difficili della nostra terra con orgoglio, ha aggiunto De Blasis in una sala stracolma di amici e simpatizzanti.





L'onorevole Luigi D’Eramo e il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, hanno voluto sottolineare l'importanza dell'elezione di un parlamentare leghista nel Parlamento europeo come “elemento fondamentale per chiudere il cerchio”.

“Abbiamo un gruppo numeroso in Consiglio comunale, rappresentanti in Giunta sia in Comune che in Regione, dove abbiamo un vice presidente che ha ottenuto 8794 preferenze – ha detto D'eramo – abbiamo ridato a questo territorio un parlamentare non di centrosinistra dopo 25 anni, ma adesso manca un ultimo pezzo, un nostro rappresentante in Europa”. 

“Per sempre un’emozione festeggiare l’apertura o la chiusura di una campagna elettorale! Tutta questa partecipazione questa sera conferma che abbiamo costruito una grande comunità politica, una grande famiglia, questa è la forza che ci ha permesso di raggiungere i risultati e ci farà raggiungere ogni obiettivo”, ha proseguito il deputato.

“Noi siamo l’esempio migliore della politica di questa città da 60 anni, siamo l’orgoglio dei nostri elettori e siamo visti come gli unici che possono cambiare davvero le cose”, ha concluso D'Eramo.





Emanuele imprudente ha iniziato il suo intervento con un “grazie!”: “Con questa parola tre mesi fa ho aperto la serata in questo stesso posto ed è così che voglio fare anche oggi, per Elisabetta. Con lei abbiamo l'unica opportunità che è quella di mettere da parte il mal governo e la politica di austerità, al fine di ridare dignità al popolo italiano e ai nostri territori”.

“Possiamo mandare un nostro rappresentante nelle stanze della politica che conta – ha spiegato nel suo intervento il capogruppo in Consiglio comunale, Francesco De Santis – Io la comprendo questa città che non capisce perché é importante votare, l’Europa ha abbandonato L'Aquila e questo territorio e per questo i cittadini si sentono abbandonati, ma questa sfida la dobbiamo vincere proprio per trasformare dall'interno un'Europa che oggi non ci piace”. 

Ad accompagnare la De Blasis nel rush finale sul palco gli assessori comunali Daniele Ferella, Fabrizio Taranta e Fabrizia Aquilio; i consiglieri comunali del capoluogo abruzzese Tiziana Del Beato, Laura Cucchiarella e Luigi Di Luzio; il coordinatore provinciale della Lega Giovani, Andrea Costantini, che ha moderato l'incontro, il sindaco di Silvi (Teramo), Andrea Scordella

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: