ELEZIONI REGIONALI: DI NINO, ”NON MI CANDIDO, CONTINUO A FARE IL SINDACO”

15 Marzo 2018 16:09

L'Aquila - Politica

PRATOLA PELIGNA – “Non mi candiderò alle prossime elezioni regionali, sia se si svolgeranno nel prossimo autunno che al termine della legislatura”.





A  precisarlo ad Abruzzoweb è Antonella Di Nino, sindaco di Pratola Peligna (L'Aquila) che smentisce così l’ipotesi di un suo interesse a correre per le prossime elezioni regionali, dopo non essere stata eletta alle Politiche del 4 marzo per Forza Italia.

“Per prima cosa  – spiega Di Nino – ritengo che non ci si possa candidare ad ogni elezione, perché questo darebbe la bruttissima impressione di ritenere ogni scadenza elettorale utile solo a sostenere ambizioni esclusivamente personali, e questo non rientra nel mio modo di pensare e di fare la politica. Ho scelto di candidarmi alle ultime elezioni politiche perché si sono create delle opportunità e ho ritenuto di mettere a disposizione del mio territorio e dell'Abruzzo un profilo nuovo e una opportunità di slancio e cambiamento con il mio partito, Forza Italia, dove sono da sempre perché ritengo la coerenza un valore che va al di là dei risultati e degli esiti elettorali, belli o brutti che siano e per il quale partito continuerò a lavorare con entusiasmo e tenacia come ho sempre fatto”.





“Trasformismi e cambi di schieramento mi sono lontani anni luce – conclude Di Nino –  I cittadini hanno democraticamente scelto i “grillini” anche nel mio collegio uninominale, ma non mi sento affatto una sconfitta in cerca di una nuova opportunità. Ho preso quasi 140 mila voti, faccio il Sindaco del mio paese e svolgo la mia professione di avvocato con piena soddisfazione. Per di più, una mia candidatura per il prossimo Consiglio Regionale mi imporrebbe questa volta le dimissioni dalla carica di sindaco di Pratola Peligna, e la parola dimissioni non sta proprio scritta nel mio vocabolario. Mai tradirei la fiducia dei miei concittadini abbandonando un ruolo che mi onora e spinge ogni giorno a fare sempre di più”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: