ELEZIONI CARSOLI: NAZZARRO, ”QUI HANNO PRIMA DI TUTTO VINTO LE DONNE”

1 Giugno 2015 19:05

L'Aquila - Politica

CARSOLI – “A Carsoli non ha vinto destra, centro o sinistra, hanno prima di tutto vinto le donne”.

A parlare ad AbruzzoWeb è l’avvocato Velia Nazzarro che, dopo 6 mesi di amministrazione straordinaria, è divenuta sindaco di Carsoli. La Nazzarro, ex assessore alle Politiche scolastiche del Partito democratico, si è imposta con il 43,2 per cento, superando seppur di poco l'ex sindaco Domenico D'Antonio, fermo al  42,7 per cento. Terzo, Mauro Di Natale che non va oltre al 14 per cento.





Con la Nazzaro in consiglio altre tre candidate elette che, garantisce, “avranno un ruolo di primo piano in Giunta e nella nuova amministrazione”, assieme, ovviamente, a Mario Mazzetti, segretario provinciale del Pd, sindaco dal 2008 al 2013, rieletto consigliere anche lui.

“Eravamo sicuri di vincere, perché abbiamo proposto ai cittadini elettori una squadra composta da persone competenti, in un giusto mix di giovani e amministratori esperti – prosegue – Del resto il nostro avversario D'Antonio era un sindaco uscente sfiduciato dalla sua stessa squadra. Noi invece abbiamo subito fatto capire che siamo una compagine affidabile e coesa”.

Ora la priorità, spiega Nazzarro, “sarà quella di approvare il bilancio, e riqualificare le tante frazioni di Carsoli abbandonate negli ultimi anni”.





Poi c'è un ragionamento di più lungo respiro, che coinvolge anche la Regione, politicamente vicina.

“La Valle del Cavaliere – spiega – è e resta un importate poli industriale, in un nodo strategico di congiunzione tra Roma e l'Abruzzo, ma la crisi ha lasciato dietro di sé tanti capannoni vuoti. Con l'aiuto della Regione, che già ci ha dato garanzie, che ha già preso precisi impegni nella nostra campagna elettorale, dobbiamo trovare il modo di rilanciare l'economia in questo territorio”. (ft)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: