DONNA VIOLENTATA IN SPIAGGIA: LEGA, ”DECRETO SICUREZZA PER CITTA’ SICURE”

15 Novembre 2018 17:20

Chieti - Cronaca

ORTONA – “Il terribile episodio di violenza sessuale avvenuto oggi a Ortona dimostra come le ovattate tesi del Consiglio d'Europa, che considerano il Decreto Sicurezza un passo indietro dal punto di vista dei diritti umani, siano lontane dalla realtà e dal comune sentire delle persone”. Così, in una nota, Giuseppe Tagliente, commissario cittadino per la Lega a Ortona.

“La violenza sessuale da parte di un immigrato, che ha ferito una donna ai Ripari di Giobbe ripropone drammaticamente il problema del controllo dell'immigrazione sul nostro territorio. La solidarietà nei confronti di una donna che ha subito un crimine orrendo non basta – aggiunge Tagliente -, bisogna mettere in atto azioni positive che non siano solo di repressione, ma di prevenzione di questi reati che ci offendono profondamente”.





“Siamo vittime della paura e dell'insicurezza. Gli italiani e gli abruzzesi chiedono un cambiamento forte, che garantisca loro serenità e diritti nel vivere quotidiano. Ed è a queste istanze che la Lega vuol dare una risposta normativa, seria e concreta – conclude -. Perché le nostre città devono tornare ad essere vivibili e sicure. Per tutti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: