DA TERAMO A PARIGI, LA GIOVANE REGISTA FRANCESCA PERPETUINI TRA I 50 FINALISTI DEL MOBILE FILM FESTIVAL

14 Novembre 2019 12:17

Teramo - Cronaca

TERAMO – La giovane regista di Teramo, Francesca Perpetuini, tra i 50 finalisti del Mobile Film Festival, 50 film di un minuto per “Agire ora sul cambiamento climatico”.

Il Mobile Film Festival è un evento di portata internazionale che ha dedicato questa 15esima edizione al tema del cambiamento climatico. 

Si tratta di un'edizione importante, che vede la partnership delle Nazioni Unite per il Cambiamento climatico Unfccc e Youtube Creators for change, oltre al sostegno di 90 Ong di tutto il mondo. 





Abbiamo ricevuto 800 film da 91 paesi, sono tutti cortometraggi di un minuto girati con il cellulare, che è la caratteristica principale del festival basato su tre regole:  un cellulare – un Minuto – un Film.

Su 800 film ricevuti, Francesca Perpetui si è aggiudicata un posto tra i selezionati alla cerimonia di premiazione a Parigi con il film “Climate Overpop Change”. 

Un cortometraggio di un minuto che racconta gli effetti devastanti della sovrappopolazione mondiale in maniera creativa. Il film è stato interamente girato con il solo schermo del cellulare.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: