• Abruzzoweb sponsor

CRISI GALIMBERTI: EURONICS, 'NOSTRO GRUPPO SOLIDO, NON SIAMO COINVOLTI''

Pubblicazione: 24 luglio 2019 alle ore 10:30

L'AQUILA - "Non è Euronics, in quanto Gruppo e insegna, a essere a rischio fallimento, ma la Galimberti spa che non è proprietaria dell’insegna Euronics e non ha punti vendita in Abruzzo".

A precisarlo è l'uffico stampa della nota catena commerciale, a seguito della notizia secondo la quale il giudice Sergio Rossetti della sezione fallimentare del Tribunale di Milano, ha chiesto "maggiori garanzie sulla solidità dell'azienda", nell'udienza sulla richiesta di concordato preventivo avanzata dalla Galimberti Spa, "storica catena proprietaria di negozi a marchio Euronics", che "comprende molti punti vendita in varie regioni d' Italia, compreso l'Abruzzo".

Garanzie che ammonterebbero a circa 5 milioni di euro, secondo quanto riferito dai lavoratori del gruppo (in totale sono circa 250). 

Euronics  precisa però che  "con oltre 400 punti vendita in Italia, a insegna “Euronics”, “Euronics City” ed “Euronics Point”, di cui 205 di proprietà e 198 in affiliazione, con una forza occupazionale di oltre 4.700 dipendenti e gestiti da imprese giuridicamente indipendenti e radicate nel territorio italiano, il marchio “Euronics” esprime un giro d’affari complessivo di oltre 1,6 miliardi di euro al netto d’iva. Numeri che fanno della catena “Euronics” la terza realtà nel mercato".

"Le forti difficoltà di Galimberti Spa che speriamo – anche pensando alle maestranze - possano essere prontamente risolte, non possono dunque essere associate in alcun modo al marchio “Euronics” nel suo complesso, ad Euronics Italia Spa e tantomeno alle sue imprese Socie".

"Euronics Italia Spa è attiva nello sviluppo di progetti, di sinergie organizzative e commerciali e di marketing sotto un'unica insegna, al fine di confermarsi punto di riferimento per i consumatori ma sempre nel rispetto delle autonomie gestionali delle 9 società che ne compongono l’azionariato. La missione è quella di consolidare la presenza del marchio “Euronics” sul territorio italiano sia attraverso un piano di sviluppo che prevede l’apertura di molti nuovi punti vendita nel 2019, sia raccogliendo la sfida “digitale” omnicanale ampliando le competenze per integrare un modello di business che vuole mantenere la propria specificità di retailer fisico. “Euronics” è da sempre vicina ai propri clienti e anche in questa particolarissima situazione, attraverso il proprio servizio clienti, è a disposizione per raccogliere le eventuali necessità riferite ad acquisti effettuati nella rete dei punti di vendita della Galimberti Spa: sarà sufficiente contattare il call center per ricevere assistenza o informazioni", conclude la nota. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA


ALTRE NOTIZIE

 CONTATTA LA REDAZIONE 2003- 2019 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli

La redazione può essere contattata al


Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.
Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie clicca qui