COVID: DONATO IMPIANTO DI RESPIRAZIONE AD OSPEDALE DI VASTO

22 Maggio 2020 15:17

Chieti - Cronaca

PESCARA  – Il treno della solidarietà tocca, ancora una volta, l'ospedale di Vasto.

E, di nuovo, per completare la preziosa opera avviata dalla Pilkington, e del presidente Graziano Marcovecchio, degli operai e altri donatori che hanno partecipato alla poderosa raccolta fondi promossa. Questa mattina è stato consegnato un impianto di respirazione assistita per la Rianimazione, completo degli elementi di compressione e stabilizzazione dei flussi di respirazione e sistemi di dosaggio dei medicinali.

L'importante donazione è stata consegnata al Direttore Sanitario Aziendale Angelo Muraglia, alla presenza dei dirigenti medici Francesca Tana, Maria Amato e Paola Acquarola.





Nell'occasione Marcovecchio ha ribadito la necessità di supportare l'ospedale di Vasto con una dotazione di personale adeguata, per rendere alla comunità un servizio efficiente e qualificato.

E' stata sottolineata anche la generosità dei bambini di Carunchio, che hanno aderito all'iniziativa Pilkington promuovendola nella loro comunità con il titolo “Un dono che vale un respiro”. Un segnale denso di significato, perché arriva dai più piccoli che hanno compreso appieno la finalità e il valore del gesto solidale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web