CORONAVIRUS: LIBRO DIGITALE PER BAMBINI, TRA SINTOMI E PRECAUZIONI DA ADOTTARE ECCO TUTTE LE RISPOSTE

18 Aprile 2020 16:46

Regione - Cultura

PESCARA – Un testo digitale gratuito che spiega in maniera semplice e con immagini la realtà del coronavirus sotto forma di risposte alle domande poste più frequentemente dai bambini.





È il libro “Coronavirus” scritto da Elizabeth Jenner, Kate Wilson Nia Roberts, edito dalla casa editrice londinese Nosy Crow e da Emme Edizioni (Einaudi Ragazzi), casa editrice italiana specializzata in libri per bambini e ragazzi.

Un regalo speciale per tutti i bambini che si trovano ad affrontare la quotidianità della pandemia. Il testo si avvale della consulenza di Graham Medley, professore di igiene e medicina tropicale della London School e delle illustrazioni di Axel Sheffler, il papà di Gruffalò, il mostro protagonista di un poema per bambini della stessa casa editrice londinese.





In maniera semplice e diretta i testi spiegano, con il supporto delle immagini delle vignette, i sintomi, le modalità di trasmissione e le precauzioni per non contrarre il Covid 19.

La conclusione del libro viene affidata ad una pagina in cui sono ritratti tutti i protagonisti delle vignette con le braccia alzate in segno di successo ed una pagina di indirizzi mail utili per vere più informazioni riguardanti il coronavirus. Nosy Crow, casa editrice londinese di libri per bambini pluripremiata, piccola e indipendente, ha realizzato questo libro in tempi stretti perché crede possa essere utile a bambini e genitori. Un plauso va rivolto agli autori che per la sua realizzazione non hanno percepito compenso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: