CORONAVIRUS: BCC ROMA, SUPPORTO CREDITIZIO PER EMERGENZA

28 Febbraio 2020 15:41

Italia - Cronaca

PESCARA – Il Consiglio di Amministrazione di BCC Roma ha varato un primo intervento di supporto creditizio, per venire incontro alle impreviste esigenze di liquidità degli operatori turistici e dei pubblici esercizi nella Regione Veneto, collegate alla situazione emergenziale determinatasi con la diffusione del Coronavirus. 





Si tratta di un finanziamento in forma di mutuo chirografario per un plafond di complessivi 6 milioni di euro, per il ripristino della liquidità in favore di soci e clienti che gestiscono imprese turistico alberghiere e pubblici esercizi nella regione Veneto. 

BCC Roma è la più grande banca di credito cooperativo in Italia ed è presente nelle Regioni Lazio, Abruzzo e dal 2015 anche in Veneto, per un totale complessivo di 189 agenzie e 20 tesorerie. 





Per quanto riguarda invece la gestione della fase emergenziale, premesso che la Banca continua a monitorare costantemente l'evoluzione della situazione al fine di adottare le soluzioni più idonee in coordinamento con la Capogruppo Iccrea, già dal 22 febbraio sono state avviate tutte le misure di sicurezza aggiornando il personale della Banca e i clienti sulle decisioni intraprese e le eventuali azioni da adottare. 

Al fine di aumentare ogni misura di prevenzione del personale, è stata avviata, con priorità, la distribuzione presso le Agenzie delle Zone Veneto Ovest e Alta Padovana dei dispositivi di protezione individuale (sapone disinfettante e mascherine FFP2 riutilizzabili) e di dispenser di gel idroalcolico per la clientela. Tali dispositivi verranno distribuiti in un secondo momento anche alle Agenzie del Lazio e dell'Abruzzo e alle sedi di Direzione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: