COMUNE SULMONA: OPPOSIZIONI, ”CASINI E GEROSOLIMO FALLIMENTARI”

2 Gennaio 2019 18:37

L'Aquila - Politica

SULMONA – “Quella di Sulmona è un amministrazione da tempo, ripetutamente, dichiaratasi politicamente fallita. Se i punti cruciali della sopravvivenza per la città di Sulmona sono stati con insistenza al centro del dibattito e degli atti consiliari si deve alla caparbietà dell’azione politica dei gruppi consiliari di opposizione”. 

Bocciatura senza appello quella dei capigruppo gruppi di opposizione al consiglio comunale di Sulmona Mauro Tirabassi (Alleanza per Sulmona), Elisabetta Bianchi (Forza Italia),  Maurizio Balassone (Sulmona bene in Comune), Francesco Perrotta (Sulmona viva),  Antonio Di Rienzo (Partito democratico).





Loro bersaglio è il sindaco civico Annamaria Casini, e il suo “mentore politico”, il consigliere regionale Andrea Gerosolimo, che eletto nel centrosinistra con la lista Abruzzo civico, intende ora ricandidarsi con l’udc nella coalizione di centro destra. 

Gerosolimo è accusato anche di non aver “difeso autorevolmente” la città nel consiglio regionale, essendo “più incline a destabilizzare che a realizzare idee e progetti nell’interesse del territorio”.

“Se a Sulmona si è parlato di sanità, di edilizia scolastica, di mobilità su ferro e gomma, di Cogesa, di mense scolastiche, di cooperative e di riorganizzazione della macchina amministrativa comunale – incalaza la minoranza nella durissima nota –  di certo tutto questo non si deve al Sindaco Casini e alla sua precaria maggioranza consiliare. Le suddette problematiche sono il frutto della progressiva marginalizzazione di Sulmona e del centro Abruzzo nello scacchiere regionale imputabili principalmente alla Casini e al suo mentore consigliere regionale Andrea Gerosolimo”. 





“L’unica cosa sulla quale concordiamo con il sindaco Casini – ironizzano le opposizioni – è la necessità di avere una rappresentanza regionale valida, visto che lei stessa ha ammesso pubblicamente che la città fino ad oggi non è stata difesa autorevolmente in Regione ed è stata marginalizzata, riconoscendo implicitamente tutti i limiti e le manchevolezze dell’ex assessore Gerosolimo, più incline a destabilizzare che a realizzare idee e progetti nell’interesse del territorio”. 

“Che le cose in Comune non funzionano ne sono convinti anche i giovani consiglieri di maggioranza e, parafrasando uno di loro, la campanella dal dieci settembre è suonata più di una volta ma di risultati concreti non se ne sono visti. Ciò nonostante i loro mal di pancia non si sono tradotti in azioni politiche concrete e, soprattutto, le verifiche annunciate per Natale sui risultati amministrativi della giunta Casini che fine hanno fatto? Concludiamo con una esortazione ai giovani malpancisti della maggioranza a fare uno scatto di orgoglio per il bene della comunità, dando concretezza alle loro parole e liberando la Città da questa pseudo amministrazione”, conclude la nota. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: