COMUNE BALSORANO, ROCCO TULLIO NOMINATO NUOVO ASSESSORE

16 Novembre 2010 13:37

L'Aquila - Politica

BALSORANO – È stata ufficializzata la nomina del nuovo assessore comunale di Balsorano (L’Aquila). Con il provvedimento del Sindaco Francesca Siciliani sarà Servio Rocco Tullio, già consigliere del gruppo di maggioranza ‘Uniti per Balsorano’, a ricoprire il posto di assessore alle Politiche sociali e Servizi Amministrativi, lasciato vuoto il 4 agosto scorso a seguito della revoca della dimissionaria Anna Scacchi per motivi personali.





“Una scelta oculata – dice una nota – che dà il giusto riconoscimento a una persona che, già in qualità di consigliere comunale, ha sempre dimostrato un reale interesse per i problemi del paese e che si è sempre contraddistinto per il suo impegno sociale e civile. Del suo ricco operato, ricordiamo la commemorazione a Peppino Impastato per il trentennale della scomparsa con l’apporto dell’associazione Libera, la vicinanza alla sezione locale dell’Avis e di Legambiente e, infine, la splendida kermesse “Valle Roveto Rock e non solo ..”, rammentata come una delle manifestazioni musicali più nodali della Valle e che ogni estate riusciva a regalare emozioni incredibili”.

“Voglio ringraziare il Sindaco per l’importante incarico nella Giunta comunale – dichiara soddisfatto il neo assessore – che certamente è segno di fiducia e attestazione di stima. Con sempre maggior impegno porterò avanti quanto già pianificato in questi primi tre anni di lavoro, continuando ad avere a cuore le istanze dei miei compaesani. Punti salienti nella nostra programmazione amministrativa e in particolare nella mia delega di competenza sono senz’altro quelli relativi alla creazione di un “centro di aggregazione giovanile” con laboratorio musicale e informatico per dare modo ai giovani di esprimere le loro potenzialità, di un’associazione di immigrati in modo da fornire agli stessi e alla comunità di Balsorano un valido strumento di integrazione. Provenendo io stesso, come cultura di base, dal mondo delle associazioni, particolare attenzione e sostegno sara’ assicurato a quel mondo”.





Tullio è il quarto assessore del Pd, la cui compagine in giunta è composta dagli assessori Giovanni Tuzi (Urbanistica, Bilancio e Programmazione Economica, Igiene e Sanità), Michele Perruzza (Edilizia Residenziale Pubblica) e Raffaele Troiani (Attività Produttive e Turismo).

“Tutte le deleghe a me attribuite, sono state accordate in comune accordo con gli assessori – afferma Tullio – rispecchiando e valorizzando le mie capacità al servizio della cittadinanza di Balsorano”. 
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web