COMUNE AVEZZANO: NCD, ”DI PANGRAZIO NON HA PIU’ NUMERI, VADA VIA”

8 Gennaio 2016 18:47

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – “Con l'uscita dalla maggioranza anche dei due consiglieri, Emilio Cipollone e Stefano Chichiarelli eletti nella lista dell'Udc che alle scorse elezioni appoggiarono la coalizione di centrosinistra determinandone la vittoria, il sindaco Giovanni Di Pangrazio non ha più i numeri per governare”.

Lo afferma il consigliere comunale di opposizione del Nuovo centrodestra ad Avezzano Claudio Tonelli, commentando l’uscita di ben cinque consiglieri dalla maggioranza del sindaco di Pangrazio, a seguito del l’ennesimo cambio in giunta, il quattordicesimo, operato dal sindaco, irreperibile da due giorni al telefono, che ha questa volta dato il benservito a Crescenzo Presutti, per nominare al suo posto Daniela Stati, ex consigliere regionale di Forza Italia, poi passata con Fli e nel campo del centrosinistra, candidandosi con Abruzzo civico. Ad andarsene ii tre consiglieri della civica Partecipazione popolare Alessandro Barbonetti, Alberto Lamorgese e Vincenzo Gallese e i due esponenti dell'Unione di centro Emilio Cipollone e Stefano Chichiarelli.





“È bene che i cittadini avezzanesi sappiano – spiega allora Tonelli – che il sindaco Di Pangrazio non ha più la sua maggioranza eletta e si sopravvive grazie a due consiglieri dell'opposizione che improvvisamente sono passati nella maggioranza di sinistra targata Pd, ossia Lino Cipolloni e Giuseppe Petracca, quest'ultimo subentrato in consiglio comunale qualche giorno fa al posto del neo assessore Antonio Di Fabio. Questo è “il nuovo” tanto decantato dal sindaco Di Pangrazio in campagna elettorale?”

“Ci fa piacere che i due stimati consiglieri comunali dell'Udc abbiano aderito a questa nuova coscienza popolare, ormai inarrestabile,  che promuoviamo già da tempo e che nelle ultime 48 ore ha provocato l'uscita dalla maggioranza di ben cinque consiglieri”, aggiunge Tonelli.





“Come mai il Pd ed i consiglieri di maggioranza di sinistra quando è stato nominato Antonio di Fabio proveniente dall'opposizione hanno esultato con tanto di comunicati stampa e quando è stato nominato l'assessore Stati, che è espressione di una lista che ha appoggiato il sindaco non dicono niente? Il sindaco Di Pangrazio, non avendo più i numeri per governare, tragga le dovute conseguenze e liberi la città da questo immobilismo durato ormai quattro anni”, conclude Tonelli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: