COMUNE AVEZZANO: DANIELA STATI NEO ASSESSORE NOMINA ARRIVA DOPO LE DIMISSIONI DI PRESUTTI

6 Gennaio 2016 19:18

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – Adesso è ufficiale.

Come anticipato da AbruzzoWeb, Daniela Stati, ex assessore regionale alla Protezione civile di Forza Italia, poi uscita dalla maggioranza per approdare nella non fortunata esperienza di Futuro e libertà e quindi candidata ma non rieletta con la civica di Luciano D’Alfonso Abruzzo civico, va dunque a sostituire Crescenzo Presutti.

Presutti, va ricordato, era l’ultimo dei 14 assessori, a lui era stata data la delega all’Ambiente, che figurava tra i dimissionari per forti dissapori con il primo cittadino targato Partito democratico.

La nomina di Stati è arrivata ieri mattina. 





“Con l'ingresso della Stati – ha commentato il sindaco – entra in giunta una donna che ha un forte desiderio di rivalsa e di dimostrare alla città impegno e dedizione”.

Al neo assessore sono state attribuite le deleghe alla viabilità, ai trasporti, all'arredo urbano, alla protezione civile, ai rapporti con gli enti pubblici, fiere e pubbliche affissioni.

“C'è bisogno di spirito di collaborazione – ha dichiarato Daniela Stati -, umiltà, unione, forza ed incisività amministrative senza protagonismi e sono pronta a dare il massimo per proseguire e portare a conclusione l'ottimo lavoro svolto fin ora dall'amministrazione Di Pangrazio”.

“Ci sono le questioni di grande politica e quelle di piccola politica – ha commentato Presutti, dopo il rimpasto – la mia personale vicenda appartiene a quest'ultima”.

Novità ci sono state anche per le deleghe degli altri componenti dell'esecutivo.





Al sindaco fanno capo, edilizia scolastica; avvocatura ed affari legali; Tutela della salute, igiene, sanità e rapporti con gli enti di programmazione e gestione dei servizi sanitari; Politiche giovanili, creatività, innovazione; Promozione e organizzazione grandi eventi; Contratto di quartiere; Pari opportunità.

Al vicesindaco, Ferdinando Boccia, appartengono le politiche del bilancio, le partecipate, i cimiteri, il Servizio elettorale e la Riserva Naturale del Salviano.

Per l'assessore Alessandra Cerone ci sono le Politiche del lavoro, il personale, i servizi demografici, i servizi generali e le politiche agricole.

Antonio Di Fabio si conferma assessore ai lavori pubblici (esclusa edilizia scolastica), alla pianificazione del territorio, ai progetti strategici e al marketing territoriale; per Roberto Verdecchia si occuperà di politiche ambientali, mantenendo attività produttive e mercati.

A Fabrizio Amatilli è affidato il welfare, la coesione territoriale, l'Università, la cultura e lo sport. Luca Angelini, infine, manterrà le deleghe al patrimonio comunale, alle farmacie, alla polizia locale, ai servizi generali, alla tutela degli animali e al decentramento. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: