COMUNALI AVEZZANO: DA FORZA ITALIA ULTIMATUM A COALIZIONE PER CANDIDATO, ”NO FUGHE IN AVANTI”

27 Febbraio 2020 08:25

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – Forza italia di Avezzano lancia, sotto forma di “appello” un ultimatum alla coalizione di centrodestra in vista delle elezioni di primavera affinché si arrivi ad una condivisione “di un progetto unitario”.





In una nota l'ex sindaco, Gabriele De Angelis, dimessosi nello scorso giugno con l'arrivo del commissario prefettizio, e il coordinatore cittadino, Aureliano Giffi, parlano di “fughe in avanti con quotidiane presentazioni unilaterali di candidati sindaco” minacciando che in caso di non condivisione correranno da soli.

Il riferimento è probabilmente alla Lega che lunedì ha presentato nel corso della visita del vice segretario nazionale Andrea Crippa  ha lanciato la candidatura dell'imprenditore Tiziano Genovesi, coordinatore marsicano del partito di Matteo Salvini.





la nota completa 

Il commissario provinciale di Forza Italia, Gabriele De Angelis ed il coordinatore cittadino Aureliano Giffi, preso atto della sostanziale inesistenza di un reale confronto a livello locale e regionale all'interno della coalizione di centrodestra ove ormai si assiste a quotidiane fughe isolate in avanti degli alleati che presentano unilaterali candidature alla carica di sindaco, esprimono seria preoccupazione sulla tenuta di un progetto unitario di centrodestra per la città di Avezzano. Per tali evidenti ragioni rivolgono un appello alla coalizione perché si possa trovare la necessaria sintesi intorno ad un credibile progetto amministrativo e politico che entusiasmi la cittadinanza avezzanese.

Laddove anche quest'ultimo appello dovesse cadere nel vuoto o non dovesse essere accolto nei tempi ragionevolmente utili per organizzare una coalizione vincente, saremmo nostro malgrado costretti a trarne le conseguenze organizzando una nostra autonoma proposta alternativa per dare ad Avezzano una continuità amministrativa che solo una congiura di palazzo ha interrotto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: