COMDATA: PEZZOPANE, ”PASSO AVANTI GRAZIE A MOBILITAZIONE GOVERNO”

31 Ottobre 2019 16:25

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Oggi al tavolo del Ministero del Lavoro, la vertenza Comdata Inps/Equitalia ha fatto un importante passo avanti. Fondamentale è stata la mobilitazione dei lavoratori, dei sindacati e la pressione politica che fino all’ultimo minuto abbiamo effettuato per l’applicazione della norma sulla clausola sociale a tutti i lavoratori”.

A dirlo, con una nota, la deputata Pd Stefania Pezzopane, che spiega: “Registriamo finalmente un atteggiamento diverso di Comdata in merito  alle richieste fatte su contratto  Teleco per tutti e su assunzione anche dei lavoratori delle cooperative e somministrati”.





“Tuttavia – sottolinea – continuerò a sollecitare ed a vigilare per la contrattazione territoriale, dove non accetteremo passi indietro. Ci sono due appuntamenti importanti il 5 per la contrattazione territoriale e lunedì 4 per gli altri siti ancora in sospeso”.

“Sollecito il Ministero a tenere ancora alta l’attenzione e a non lasciare nessun lavoratore a casa e l’Inps a non permettere giochetti sulla pelle dei lavoratori”, conclude Pezzopane.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: