CLINICHE PRIVATE INI: IL GRUPPO COMPIE CENTO ANNI, ”ABBIAMO FATTO DELLA MEDICINA LA NOSTRA VITA”

11 Luglio 2020 17:41

Regione - Sanità

ROMA – “Abbiamo speso cento anni della nostra esistenza per onorare l'arte che fin da bambini abbiamo scelto di praticare, cioè la medicina”.

Così il professor Delfo Galileo Faroni, fondatore del Gruppo di cliniche private Ini, in occasione della consegna da parte del dottor Antonio Magi, presidente dell'Ordine dei medici della Provincia di Roma, di una targa per i cento anni che compirà il prossimo mese di agosto. 





Il gruppo Ini, da oltre settant'nni punto di riferimento privato e accreditato con il sistema sanitario nazionale nel Lazio, in Abruzzo e nel centro-sud Italia, conta 10 strutture sanitarie per oltre 1.200 posti letto e circa 1.400 dipendenti. 

“Abbiamo fatto della medicina la nostra vita, la nostra esistenza – ha proseguito Faroni – Quello che posso dirvi è che una parte di me si è sempre dedicata a scrutare il progresso di questa scienza”.





Il professore ha quindi ricordato alcuni primati tra cui l’utilizzo del litotritore per la calcolosi renale, l’introduzione in Italia della Risonanza Nucleare Magnetica e il litotritore ad onde d’urto per il trattamento delle tendinopatie, borsiti e fasciti.

“Visione e volontà di innovare, sono valori che il fondatore ha trasmesso e radicato nelle cliniche del Gruppo Ini, diventato un riferimento per la sanità privata italiana”, hanno ricordato coloro che sono intervenuti all'evento. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: