CHIETI: MESSA DOMENICA PALME, FORTE ”CIO’ CHE CONTA DONARE SE STESSI”

5 Aprile 2020 19:44

Chieti - Cronaca

CHIETI – “Nella vita ciò che conta al di sopra di tutto è il dono di se stessi, è l'obbedienza a un disegno più grande, il disegno di Dio”.





A sottolinearlo nel corso dell'omelia durante la santa messa della Domenica delle Palme, officiata dal Seminario regionale di Chieti, è l'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, e trasmessa in diretta sull'emittente regionale Rete8.

''In questi giorni così severi – ha sottolineato il vescovo Forte – terribili segnati dal flagello del coronavirus tanti sono morti, anche fra i medici, operatori sanitari, anche fra i sacerdoti che hanno assistito per quanto è stato possibile gli ammalati: queste persone hanno scelto di andare fino in fondo nella loro missione, cioè hanno fatto esattamente la scelta che ha fatto Gesù, obbedire alla chiamata del Padre, lì dove essa si stava compiendo, con il dono di sé e questo al di là di tutto ciò che potrà avvenire resta un messaggio che non dovremo dimenticare. Nella vita ciò che conta al di sopra di tutto è il dono di se stessi, è l'obbedienza a un disegno più grande, il disegno di Dio''.





La messa è la prima delle celebrazioni della Settimana Santa che saranno trasmesse in tv e sul web, compresa la tradizionale Processione del Venerdì Santo a Chieti che quest'anno non si terrà: Forte, da solo, porterà un Crocifisso dal Seminario fino al sagrato della cattedrale di San Giustino da dove impartirà la benedizione alla città e all'Arcidiocesi. In diretta verranno trasmesse anche la Messa Cena Domini, il 9 aprile, la Veglia Pasquale l'11 aprile e il 12 aprile la messa della Domenica di Pasqua.  

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: