CHIETI: 2 TONNELLATE DI CIBO IN DONO PER IL CANILE COMUNALE

30 Aprile 2015 19:51

Chieti -

CHIETI – Due tonnellate di cibo per cani sono arrivate in dono al canile municipale di Chieti grazie ad Almo Nature. L’azienda di pet food risponde così all’SOS dell’associazione animalista Asada che gestisce, tra mille difficoltà, la struttura. 

230 cani e anche alcuni gatti ospiti, il canile non se la passa benissimo. Si trova infatti a ridosso di un fiume che tende ad esondare invadendo la strada e il canile stesso. Nelle ultime settimane ha subito anche altri problemi legati al maltempo che ha messo a rischio la sicurezza degli animali. 





I volontari dell’Asada, non riuscendo più a sostenere la situazione, hanno  rivolto un appello per poter contare su aiuti concreti che permettessero loro di accudire, nel miglior modo possibile, gli animali ospiti della  struttura.

E Almo Nature ha risposto. Crocchette di alta qualità e umido 100% bio rimetteranno in forze gli animali provati dalle condizioni disagevoli in cui versa il canile.

La distribuzione è avvenuta tramite GAIA Animali & Ambiente Onlus, partner di Almo Nature per l’Italia, che dal 1995 promuove iniziative a difesa degli animali e dell’ambiente.





La donazione si inserisce nelle iniziative di “Love Food”, la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili in difficoltà. “Love Food – spiega Cappellino – è il nostro impegno concreto,  la traduzione della nostra filosofia in gesti di solidarietà”.

“Siamo felici di poter contribuire concretamente ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, ha aggiunto la presidente di Gaia Edgar Meyer, a nome  di tutti i volontari dell’associazione.

Un grazie particolare ad Almo Nature è arrivato anche dal vice presidente del Consiglio comunale Alessandro Marzoli che ha sottolineato come la donazione sia arrivata a tempo di record. (ar.ia.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: