CHIEDILO AL FISCO: ACCORDO PER INFORMAZIONE FISCALE NELLE CARCERI

31 Agosto 2014 11:33

Regione -

L’AQUILA – Accordo per l’informazione fiscale negli istituti penitenziari dell’Abruzzo.

È stato stipulato lo scorso 28 agosto un protocollo d’intesa tra la direzione regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle entrate e il provveditorato regionale per l’Abruzzo e il Molise del dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.

Finalità dell’accordo siglato è la realizzazione di incontri di prima informazione fiscale a favore dei detenuti negli istituti penitenziari della regione, con particolare riguardo alle tematiche meritevoli di maggiori approfondimenti.





Prevista, inoltre, la possibilità di fornire assistenza fiscale su richiesta degli stessi beneficiari, al fine di supportarli nel migliore dei modi nell’assolvimento dei propri adempimenti.

L’impegno di entrambe le amministrazioni, ciascuna nel proprio ambito, è quella di fornire ai detenuti la migliore assistenza possibile, soprattutto in vista del loro futuro reinserimento nella società civile.

“Credo fortemente – dichiara il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate dell’Abruzzo, Rossella Rotondo – che la rieducazione sia l’unica strada da percorrere per reinserire nel sociale queste persone, al fine di renderle, in un futuro più o meno prossimo, cittadini autonomi, integrati e non emarginati. Il protocollo siglato mira anche a questo, è una sorta di ponte tra il mondo carcerario e quello esterno”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: