CARO-PEDAGGI: MARSILIO, ”DE MICHELI HA RICEVUTO SINDACI, A DIFFERENZA DI TONINELLI”

5 Novembre 2019 20:29

Regione - Politica

L'AQUILA – “La Regione, su questa vicenda contrassegnata a tratti da momenti di forte conflittualità, ha svolto un ruolo di ricucitura e mediazione. Oggi i sindaci non protestano perché evidentemente il nuovo ministro Paola De Micheli, a differenza di Danilo Toninelli, li ha ricevuti”.

Così il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, sull’approvazione della risoluzione sui pedaggi autostradali e la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 da parte del consiglio regionale riunito oggi all’Aquila. 





“Se lo avesse fatto anche lui si sarebbero evitate proteste e manifestazioni. Attualmente manca l’atto finale per individuare le coperture finanziarie per scongiurare l’aumento dei pedaggi. Non lo ha fatto Toninelli, non lo ha fatto la De Micheli. E’ per questo che è opportuno e utile che il Consiglio si determini e conferisca un mandato affinché si possa individuare subito lo strumento normativo e finanziario e, al contempo, si accelerino i negoziati con la Commissione europea per il rinnovo della concessione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web