CARDINALE PETROCCHI CELEBRA MESSA CRISMALE A COLLEMAGGIO SABATO

27 Maggio 2020 13:27

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Sabato 30 maggio alle ore 10 nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi presiederà la Santa Messa Crismale, rinviata a causa della pandemia.





Concelebreranno con il Cardinale l'Arcivescovo Emerito mons. Giuseppe Molinari, il Nunzio Apostolico Orlando Antonini e il Clero diocesano.

Durante la significativa celebrazione, tutti i sacerdoti della diocesi, riuniti intorno all’Arcivescovo, rinnoveranno le promesse sacerdotali, fatte il giorno dell'Ordinazione presbiterale. Il Rito di Benedizione degli Olei, durante il quale saranno benedetti gli oli per i Sacramenti, quello per l’Unzione degli Infermi, quello dei Catecumeni per il Battesimo e quello misto a profumo per il Sacro Crisma destinato al sacramento della Confermazione, ma anche all’unzione dei neo battezzati e nell’Ordinazione Sacerdotale, esprimerà la ricchezza dei doni affidati al ministero della Chiesa.





Alla celebrazione saranno ammessi soltanto i sacerdoti e una rappresentanza del popolo di Dio per permettere il distanziamento previsto dalle norme contenute nel Protocollo CEI-Governo per la ripresa delle celebrazioni nelle chiese durante la pandemia da Covid-19. Sabato sera, alle ore 21, Vigilia della solennità di Pentecoste, nella Residenza Universitaria San Carlo Borromeo in località Coppito, si terrà la Veglia diocesana presieduta dal Vicario generale dell'Arcidiocesi mons. Alfredo Cantalini.

La solenne veglia sarà animata dal Servizio Diocesano di pastorale Giovanile.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: