CARDINALE BAGNASCO A TERAMO PER CONTO DEL PAPA, INAUGURERA’ ANNO ACCADEMICO AL CENTRO TEOLOGIA

15 Ottobre 2019 09:57

Teramo - Cronaca

TERAMO – Il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo metropolita di Genova, presidente della Conferenza episcopale e presidente del Consiglio delle conferenze dei vescovi d'Europa sarà a Teramo per partecipare, giovedì 17 ottobre, all'inaugurazione dell'Anno accademico 2020 del Centro per la teologia 'Paolo VI'. 

In molti si stanno chiedendo se la visita sia stata organizzare anche per preparare l'arrivo, annunciato da diverso tempo, di Papa Francesco a San Gabriele.

Bagnasco, come riporta emmelle.it, sarà presente con una solenne celebrazione nella Cattedrale di Teramo, alle 20,30. 





Nel corso del suo soggiorno a Teramo, ospite della Curia vescovile cittadina, monsignor Bagnasco avrà modo di confrontarsi con il vescovo di Teramo, Lorenzo Leuzzi: tra gli argomenti, è facile immaginare che si parlerà anche della visita pastorale del Pontefice, annunciata molto probabilmente per il prossimo 13 maggio al Santuario di San Gabriele, data in cui sarà celebrato il centenario della canonizzazione del Santo dei giovani, avvenuta il 13 maggio 1920 da parte di Papa Benedetto XV. 

È possibile che si possa valutare, eventualmente, anche un passaggio a Teramo, che ospitò già, nel 1985, con lo stesso programma e percorso (San Gabriele e poi Teramo) Papa San Giovanni Paolo II.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: