CALCIO: TERZA GIORNATA AMITERNUM CUP, SPETTACOLO E GOL A PALATE

15 Giugno 2011 20:07

L'Aquila - Sport

SCOPPITO – Terza serata di incontri a Scoppito (L’Aquila) per il primo torneo di calcio a sette “Amiternum Cup”.

In campo alle 20.15 la Pino Team, che nell’esordio del girone B lo scorso lunedì 13 giugno si sono imposti per 4 a 1 contro il Ristorante La Brace, se la vedrà contro Poru Pallo’, usciti sconfitti ieri sera 8 a 3 contro l’Area 51 Digitseyes di Renato Greco e soci.

A seguire, A.I.C.S. degli ‘oratoriani’ Gianni Padovani e Camillo Moscone, contro Bella Vita di Savino ‘Savio’ Napoli e Antonello Cicchetti, per il girone A.

Entrambe le compagini hanno conquistato i primi tre punti in palio, rispettivamente contro A.C. Picchia (4-3) e Giorgio Cecchini Cartongessi (7 a 3), del barbuto fenomeno cresciuto al Torrione, ex Vis L’Aquila Calcio in Eccellenza e idolo di tanti ragazzini della piazzetta di San Pio X Alessandro Scarsella, che concluderà la serata proprio contro l’A.C. Picchia, alle 23.

IL PROGRAMMA DEL TERZO TURNO DI OGGI

Pino Team – Poru Pallo’

A.I.C.S. – Bella Vita

Giorgio Cecchini Cartongessi – A.C. Picchia

GIRONE B

Pino Team – Poru Pallo’ 4-3

Primo tempo teso, la Pino Team pesca due reti in pochi minuti con Di Stefano, poi la reazione di Poru Pallo’. Gran gol di Alonzi, un gran destro da fuori area. Arbitraggio all’inglese.

Ripresa sempre a grandi ritmi. Passa in vantaggio la Poru Pallo’ con una ‘foglia morta’ cinque metri dietro la sua metàcampo. Ossa fragili, ma destro pregevolissimo. L’estremo difensore Andrea Santucci poteva forse fare meglio. Un paio di minuti e un bel destro a incrociare di Berardino Lenza riporta la Pino Team sul pari. Qualche nervosismo di troppo, Calandrella colpisce un clamoroso palo. Un ciondolante Fabrizio Santella, segretario generale dell’Amiternina Calcio, fa avanti e indietro sulla fascia, come per controllare la situazione. Lenza risponde a Calandrella, palo in diagonale. Leonardo Mattei (Poru Pallo’), si aggiusta la palla e quasi dalla sua area calcia al volo: rischio eurogol, fuori di poco. Applausi. Falli a go-go, l’arbitro ignora. Nella confusione generale, dopo una strattonata sulla fascia, Stefano Di Maulo (Pino Team), insacca per il 3 a 4, sfruttando il momento di incertezza della Poru Pallo’, schierata malissimo. Finale 3 a 4. Poru Pallo’ ancora a zero punti, Pino Team vola a 6.

RETI: Renato Di Stefano (2, Pino Team), Giancarlo ‘Stuppino’ Alonzi, Lucio Tomei (Poru Pallo’), Stefano Calandrella (Poru Pallo’), Berardino Lenza (Poru Pallo’), Stefano Di Maulo (Pino Team)





ARBITRO: Andrea Di Vito (L’Aquila)

 GIRONE A

A.I.C.S. – Bella Vita 2-3

Si rivede in campo un certo Marco Proia, con l’A.I.C.S, che non può schierare il bomber Federico Gabriele, assente stasera perché impegnato a Bari per un torneo fra ingegneri. Ma la parata di stelle continua, con il capitano dell’Aquila Calcio, Nicola Di Francia a difendere Proia e compagni. Il primo tempo inizia con un certo equilibrio, le squadre sono tecnicamente fortissime e si vede. Buon intervento di piede dell’estremo difensore della A.I.C.S. Marco ‘Fisichella’ Aloisi su un calcio di punizione di Simone Gizzi. ‘Fisichella’ si ripete poco dopo su Antonelli Cicchetti, alzando in angolo. Leggera supremazia della Bella Vita, ma ancora zero gol. La partita si infiamma, reti però sempre inviolate. Il primo tempo termina a reti inviolate, con un’occasione non facile per Gianni Padovani sotto porta. La ripresa comincia con un ritmo veloce, Luigi Durastante, pur appesantito, si gira e rischia di portare in vantaggio la Bella Vita con un bel sinistro, alto di poco sopra la traversa. Bella riposta di Massimo Vernacotola, portiere della Bella Vita su Alberto Consalvi, che su punizione calcia forte ma centrale. Fabrizio Santella annuncia un gol di Marco Proia, le indagini sul calcio-scommesse possono partire. Grande Marco Ficorilli (A.I.C.S), che si libera al limite dell’area con una specie di ‘sombrero’ ma al momento di calciare, schiaccia troppo di sinistro, fuori. Clamoroso: Simone Gizzi si divora una palla gol facile facile, sparando fuori a portiere a terra. Bella Vita in vantaggio, destro fulminante di Giuseppe Cavalli, imparabile per ‘Fisichella’. Pareggio immediato di Fulvio Croce per l’A.I.C.S. di rapina nell’area piccola. Parita infiammata, in un minuto Bella Vita di riporta in vantaggio con un fulmineo ‘Savio’ Napoli, che sfrutta una ‘puntina’ da fuori area di Antonello Cicchetti. Due minuti, pareggio e ancora ‘scavalco’: Matteo Iemmolo sigla per l’A.I.C.S., Cavalli risponde nel giro di trenta secondi. Spettacolo, Bella Vita sul 3 a 2. Finale concitato, ma il ‘fortino’ della Bella Vita tiene duro. Bella Vita stacca il gruppo e vola a 6 punti, A.I.C.S. resta a 3.

RETI: Giuseppe Cavalli (2, Bella Vita), Fulvio Croce (A.I.C.S.), Savino Napoli (Bella Vita), Matteo Iemmolo (A.I.C.S.)

ARBITRO: Stefano Massacesi (L’Aquila)

GIRONE A

GIORGIO CECCHINI CARTONGESSI – A.C. PICCHIA 4-4

Splendido sinistro del ragazzino Giuseppe Colella: palo, doppio palo, rete. Uno a zero per l’A.C. Picchia, squadra composta da giovanissimi, tutti ’93 e ’94, tranne Claudio Mastracci, ‘chioccia’ classe ’65. Alex Scarsella, barba alla ‘De Gregori’ e stessa musica coi piedi, costretto a inseguire: palo ‘scalzo’, chapeau. Lo stesso Scarsella appoggia per Stefano Laurenzi, che con un destro preciso da fuori area impegna il numero 1 Mastracci, ancora decisivo, stavolta sul sempre presente Scarsella. Botta e risposta: Scarsella e Alessio Cicchetti, gli estremi difensori rispondono di piede e di pugno, poi Exhan Zulbeari se ne mangia uno grosso. Ci pensa Stefano Laurenzi a pareggiare dopo un minuto: destro angolato e gol, Ancora Laurenzi, palo di controbalzo. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Nella ripresa, bellissimo calcio piazzato di Robertino Ostili, per il 2 a 1 della Giorgio Cecchini Cartogessi. Deviazione ininfluente di un difensore, comunque da segnalare. Immediata la risposta di A.C. Picchia: Alessio Turco la piazza all’incrocio, senza blasfemia, alla “Del Piero”. Bella partita, ritmi serrati, pochissime bestemmie a corredo. Scarsella stavolta ci azzecca, Giorgio Cecchini Cartongessi di nuovo in vantaggio, pochi istanti dopo il pareggio della A.C. Picchia. Robertino Ostili spara un 4 a 2 con un calcio di punizione fischiato tra le polemiche. Subito il terzo gol di A.C. Picchia, che accorcia le distanze con Colella (doppietta per lui). Ora i ragazzini ci provano.con un forcing offensivo che provoca un po’ di confusione, ma tra i pali Matteo Spezialetti fa il suo dovere e quando Colella ci prova a giro, ci pensa l’incrocio dei pali a salvare capra e cavoli. Però il gol è nell’aria e a pochi secondi dal fischio finale, Davide Romano, rapidissimo, sigla il definitivo 4 a 4.

RETI: Giuseppe Colella (2A.C. Picchia), Alessio Turco (A.C. Picchia), Davide Romano (A.C. Picchia), Roberto Ostili (2, Giorgio Cecchini Cartongessi), Stefano Laurenzi e Alessandro Scarsella (Giorgio Cecchini Cartongessi).

AMMONITI: Stefano Laurenzi (Giorgio Cecchini Cartongessi), Ugo Miocchi (A.C. Picchia), Alessio Cicchetti (A.C. Picchia)

ARBITRO: Andrea De Vito (L’Aquila) 

CLASSIFICHE





GIRONE A: Bella Vita 6; A.I.C.S. L’Aquila 3; Giorgio Cecchini 1; A.C. Picchia 1
GIRONE B: Pino Team 6; Area 51 Digiteyes 3; Ristorante La Brace 0; Poru Pallo’ 0
GIRONE C: Tornimparte 3; C.B.F. Ville 1992 3; Atletico Preturo 0; Pizzeria Vesuvio da Juli 0

CLASSIFICA MARCATORI DOPO IL SECONDO TURNO

4 RETI Lenart Lukasz (C.B.F. Ville 1992); Renato Di Stefano (Pino Team)

3 RETI Federico Gabriele (A.I.C.S.), Savino ‘Savio’ Napoli (Bella Vita) Roberto Ostili (Giorgio Cecchini Cartongessi)

2 RETI Piero Pozzi (Giorgio Cecchini Cartongessi), Simone Gizzi (Bella Vita), Antonello Cicchetti (Bella Vita), Renato Di Stefano (Pino Team), Berardino Lenza (Pino Team), Stefano Di Maulo (Pino Team), Massimo Volpe (C.B.F. Ville 1992), Vincenzino Angelone, (C.B.F. Ville 1992), Renato Greco (Area 51 Digiteyes), Sante Occhiuzzi (Area 51 Digiteyes), Alessandro Del Coco (Area 51 Digiteyes), Simone Luzi (Pizzeria Vesuvio da Juli), Marco Sperandio (Tornimparte), Giancarlo Alonzi (Poru Pallo’), Giuseppe Cavalli (Bella Vita), Giuseppe Colella (A.C. Picchia)

1 RETE Matteo Iemmolo (A.I.C.S.), Alessio Cicchetti, Francesco Capulli, Erxhan Zulbeari (A.C. Picchia), Riccardo D’Ignazio (Ristorante La Brace),  Jacopo Esposito (Bella Vita), Andrea Climastone (Giorgio Cecchini Cartongessi), Daniele Vittorini (Atletico Preturo), Davide Sacchetti (Atletico Preturo), Ionut Lebada (Atletico Preturo), Stefano Marcelli (Area 51 Digiteyes), Leonardo Mattei (Poru Pallo’), Stefano Irti (Area 51 Digiteyes), Massimo Castellano (Poru Pallo’), Angelo Corsi (Tornimparte), Nico Franchetti (Tornimparte), Andrea Coletti (Pizzeria Vesuvio da Juli), Angelo “Messico” Fiorenzi (Tornimparte), Andrea Iannini (Pizzeria Vesuvio da Juli), Lucio Tomei (Poru Pallo’), Stefano Calandrella (Poru Pallo’), Fulvio Croce (A.I.C.S,), Matteo Iemmolo (A.I.C.S.), Alessio Turco (A.C. Picchia), Davide Romano (A.C. Picchia), Stefano Laurenzi (Giorgio Cecchini Cartongessi), Alessandro Scarsella (Giorgio Cecchini Cartongessi)

PROSSIMO TURNO 16 GIUGNO 2011

GIRONE B:

ore 20:00 Ristorante La Brace – Digiteyes

GIRONE C

ore 21:00 C.B.F. Ville 1992 – Tormimparte

ore 22:00 Atletico Preturo – Pizzeria Vesuvio da Juli

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: