CAGNOLINO DISABILE CERCA CASA: ”KIWI”, CHIHUAHUA ABBANDONATO

11 Febbraio 2015 18:04

Pescara -

PESCARA – “Abbandonato come un giocattolo davanti a un canile, dentro una scatola di cartone”.

Questa la sorte toccata a Kiwi, il piccolo cane chihuaha, non fa neppure un chilo, non ha neppure un anno di età ed ha le zampe posteriori paralizzate, letteralmente scaricato davanti al canile municipale di Pescara, gestito dalla locale sezione di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.





Secondo una nota dell’associazione, Kiwi è stato trovato dai volontari che subito si sono presi cura di lui, “rimanendo incantati da quegli occhietti brillanti, da quel carattere socievole e affettuoso, dalla tenerezza che spira”.

“Peraltro – si legge nella nota – la sua disabilità non impedisce a Kiwi di essere attivo, giocherellone e festosissimo. Tuttavia, la sua condizione e il suo essere tanto piccino, lo rendono inadatto per la vita in canile. Infatti, per ora è ospitato casa di una volontaria insieme con dei gatti con i quali, nonostante vicino a lui sembrino dei giganti, ha stretto una grande amicizia”.

Per Kiwi i volontari stanno costruendo anche un carrellino modellato sulla sua piccolezza, “ma questo scricciolo necessita soprattutto di un’adozione del cuore da parte di una famiglia speciale capace di amarlo e di dedicargli le attenzioni che merita”.





“Amore e attenzioni che siamo certi, Kiwi, saprà ripagare con la sua bontà d’animo e con quell’affetto particolare che soltanto gli animali diversamente abili sanno dare”, si legge ancora nel comunicato.

Kiwi verrà affidato a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo.

Per info 388 5658463 – [email protected]

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: