C.A.S.E. EVACUATE: TINARI, ”CHIARIRE MANUTENZIONE, NON SI STRUMENTALIZZI”

31 Maggio 2017 20:19

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “A fronte di continue segnalazioni riguardo perdite d’acqua, mi dicono avvenute nel 2014, nel 2015 e nel 2016, proprio oggi, a una manciata di giorni dalle elezioni amministrative, poco dopo l’annuncio di una imminente visita di Berlusconi e alla viglia della venuta in città dell’ex ministro Gelmini, si è ritenuto necessario evacuare 24 famiglie da altrettanti alloggi del progetto C.a.s.e. a Coppito 2: chiedo sia fatta chiarezza sugli interventi di manutenzione effettuati”.





È quanto si legge in una nota a firma di Roberto Tinari, vice presidente uscente del Consiglio comunale aquilano ed esponente di Forza Italia.

“È da anni che i residenti denunciano lo stato dei luoghi: la sicurezza dei propri cittadini deve essere sempre messa al primo posto ed è inaccettabile che vicende come questa siano potenzialmente suscettibili di strumentalizzazione politica, a ridosso delle elezioni – sbotta – Auspico che vengano immediatamente inviate forze dell’ordine a piantonare le piastre vuote, onde evitare eventuali furti o atti vandalici”.





“Abbiamo un patrimonio immobiliare immenso e dalle infinite possibilità come il Progetto C.a.s.e., purtroppo nei fatti mal gestito, si pensi alla questione dei consumi e delle bollette e mai valorizzato a causa di una inerzia gestionale e programmatica evidente”, insiste Tinari.

“È una situazione non più tollerabile: la sicurezza degli aquilani va messa al primo posto – conclude – e non sacrificata in vista di improbabili strumentalizzazioni elettorali”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: