BUSSI: A MARZO 2020 AL VIA PRODUZIONE CLORITO DI SODIO, 25 ASSUNZIONI

2 Ottobre 2019 14:39

Pescara - Economia

PESCARA – L'assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, è intervenuto, questa mattina, a Bussi sul Tirino, nella sede della Società Chimica Bussi, all'istallazione delle apparecchiature relative al nuovo impianto di clorito di sodio. La pianificazione operativa di questo progetto prevede di completare la costruzione dell'impianto e di assumere circa 25 nuove unità lavorative entro il prossimo mese di dicembre avviando la sua produzione a regime  nel primo trimestre del 2020.

Si tratta di un'azienda chimica attiva essenzialmente nella lavorazione di inorganici di base come il cloro e suoi derivati.





Inoltre, la Società Chimica Bussi produce e commercializza anche una linea ecologica di prodotti sbiancanti e disinfettanti. 

Con l'avvio della costruzione del nuovo impianto di clorito di sodio, prodotto leader per la depurazione e potabilizzazione delle acque a livello globale,  l'azienda ha compiuto un passo importante nel percorso di reindustrializzazione, imboccando la strada dello sviluppo di lungo periodo con l'obiettivo di riportare il sito produttivo di Bussi in una posizione di leadership nel panorama industriale italiano ed europeo. 





“Stiamo parlando di una realtà estremamente importante per questo comprensorio – ha commentato l'assessore Mauro Febbo – visto che l'investimento complessivo nella fase 2 ammonterà a circa 25 milioni di euro, di cui circa 15 finanziati da Invitalia”. 

 “Così, dopo la lunga e triste pagina segnata dalla discarica dei veleni – ha proseguito Febbo – si  è conclusa la fase 1, culminata con la messa in sicurezza dell'assetto produttivo e delle maestranze da parte della Società Chimica Bussi.  Adesso, invece – ha concluso – si stanno concretamente  creando le premesse per far rilanciare questo importantissimo sito chimico”.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web