BILANCIO REGIONALE: M5S SULLE BARRICATE, ”NON VA APPROVATO!”

di Filippo Tronca

28 Dicembre 2015 12:50

Regione - Politica

L'AQUILA – “Questo bilancio così com'è non deve passare, perché danneggia i conti pubblici e non fa il bene degli abruzzesi”.

È una vera dichiarazione di guerra, quella del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle alla vigilia della prima commissione bilancio che deve ancora approvare il documento di programmazione economica e finanziaria, il bilancio di previsione 2015, e la legge di stabilità. Che dovranno arrivare in aula il 29 dicembre. Il motivo del muro contro muro è noto, e ribadito dal capogruppo Gianluca Ranieri e Domenico Pettinari ad Abruzzoweb.





“La maggioranza – spiega Pettinari – si ostina a non consegnare ai consiglieri di opposizione tutti i documenti contabili del bilancio per consentire di conoscere a fondi la manovra e comportarsi di conseguenza in aula”.

E allora ostruzionismo proseguirà ad oltranza, in commissione e in aula.

In conferenza stampa poco prima dell’ inizio della battaglia in prima commissione Sara Marcozzi ha poi snocciolato i dati economici “che attestano il fallimento della legislatura D’Alfonso”.





L’Abruzzo la disoccupazione affermano i grillini aumenta infatti del 2 per cento mente nel resto del paese in media si è allo 0,4 per cento. Il reddito, in Abruzzo è a meno 1, 6 per cento, in Italia cala dello 0, 4 per cento.

“Unico dato positivo – commenta infine Marcozzi – è l’aumento delle tasse, visto che anche con la prossima uscita dal commissariamento della sanità non sono state ridotte le addizionali regionali”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: