BIBLIOTECHE DELLA REGIONE ABRUZZO, ECCO RISORSE ONLINE

7 Aprile 2020 09:47

Regione - Cronaca

PESCARA – Pur essendo fisicamente chiuse, le Biblioteche e le Agenzie di Promozione culturale della Regione Abruzzo continuano la loro attività di prestito e libera consultazione dell'emeroteca grazie alla piattaforma Mlol a cui la Regione ha aderito dal 2018. 

A disposizione degli utenti ci sono più di 50.000 ebook e di 7000 quotidiani italiani e stranieri, settimanali e mensili da tutto il mondo. In questi giorni le richieste di iscrizione sono cresciute e gli iscritti alla piattaforma sono raddoppiati. Tutte le Agenzie e Biblioteche ex provinciali si sono attivate sui territori di riferimento per far conoscere le nuove modalità di accesso al sistema: basta inviare una mail indicando nome e cognome e un indirizzo mail per essere iscritti immediatamente. 





È stato anche innalzato il limite dei prestiti mensili per utente, dagli attuali 2 a 3 prestiti al mese. Dunque, le Biblioteche offrono migliaia di risorse online. Elenco delle strutture attive e informazioni su https://abruzzo.medialibrary.it/media/ricerca.aspx .

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: