BASCIANO, GRANDE FESTA PER LA PIANTUMAZIONE DEI NUOVI ALBERI

15 Febbraio 2020 13:54

Teramo - Cronaca

BASCIANO – Grande festa questa mattina a Basciano dove si è tenuta la cerimonia di consegna dei nuovi alberi piantumati sul viale di accesso alla città, alla presenza del sindaco Alessandro Frattaroli.

Si tratta di ventiquattro mandorli e 140 agrifogli, donati dal Lions Club Roseto degli Abruzzi e Valle del Vomano, nell’ambito delle attività dedicate all’ambiente. 





Alla cerimonia hanno partecipato anche i piccoli studenti della locale scuola, accompagnati dalla responsabile di plesso, la professoressa Giancola.

“Dopo la donazione delle tamerici al Comune di Roseto, oggi abbiamo consegnato anche al Comune di Basciano un importante patrimonio verde che renderà ancora più accogliente il paese”, ha detto la presidente del Club Nadja Ettorre, “si tratta di un importante contributo del nostro Club per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e un invito ad operare fattivamente per accrescere il patrimonio verde dei luoghi in cui viviamo”.

La presidente Ettorre ha ringraziato per  la consulenza e la disponibilità i Carabinieri Forestali di Teramo e il comandante Col. Gualberto Mancini, l’Ufficio territoriale per la Biodiversità de L’Aquila e il vivaio regionale di Casoli.





Gli alberi sono stati acquistati con i proventi delle attività benefiche organizzate dal Club Lions  durante l’anno sociale e l’Amministrazione Comunale ha concesso i luoghi.

Il sussidio tecnico e materiale è stato fornito in particolare da alcuni soci del giovane Club,  che hanno lavorato alla piantumazione per diversi giorni. La donazione comprende inoltre la sistemazione delle due pensiline per la fermata degli autobus.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: