BANDIERE BLU: NASUTI, ”CON NUOVO DEPURATORE LITORALE PIU’ TUTELATO”

20 Maggio 2014 12:27

Chieti - Politica

L'AQUILA – “In questi giorni si stanno concludendo le procedure per l’appalto del nuovo depuratore di Lanciano, che permetterà, una volta per tutte, di risolvere il problema degli scarichi nel torrente Feltrino e quindi garantirà una migliore qualità delle acque del nostro mare”.





Lo sottolinea il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Nasuti, candidato alle elezioni di domenica 25 maggio, a pochi giorni dalla conferma delle Bandiere Blu della Fee per le spiagge di San Vito, Rocca San Giovanni e Fossacesia.

“Grazie a un finanziamento di 4 milioni di euro della Regione, da me fortemente voluto e portato avanti – spiega Nasuti – la Sasi, proprio in questi giorni, potrà procedere all’affidamento dei lavori, che porteranno alla realizzazione di un impianto moderno a Fosso Santo Spirito, in grado di gestire circa 15mila utenze tra Lanciano e Castel Frentano. Con il nuovo depuratore sarà scritta anche la parola fine sui continui disservizi legati ai guasti delle pompe di sollevamento di via Firenze, su cui confluiscono gli scarichi dell’ospedale e di Marcianese e che spesso sono fuori uso”





“Disservizi – conclude Nasuti – che troppo spesso causano lo sversamento dei reflui nel Fosso Arno, e da qui nel Feltrino e nel nostro mare. Un grande risultato, a conferma della grande attenzione per il nostro territorio, che ha avuto in questi 5 anni la maggioranza di centrodestra che ha governato la Regione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: