ASSOCIAZIONE ANZIANI TROVA SEDE DOPO 8 ANNI, ALLA STAZIONE DI PAGANICA

di Loredana Lombardo

6 Luglio 2017 12:57

L'Aquila - L’Aquila che riparte

L’AQUILA – Sono state consegnate questa mattina alle 10.30, le chiavi dell’ex spogliatoio e area adiacente la stazione di Paganica (L’Aquila) all’Aida, Associazione Insieme per i diritti degli anziani, per la realizzazione della nuova sede.

Si tratta di un comodato gratuito, che consentirà all’Associazione di avere finalmente una sede dopo anni trascorsi in un cointaner, dove poter concretizzare e riorganizzare tutte le attività che in questi anni li hanno visti itineranti in città: dai corsi di inglese, a quelli di informatica, tutti gratuiti e che hanno visto sempre una buona partecipazione di pubblico.





Il comodato dei locali arrivano a seguito di un protoccolo d'intesa tra Rfi Spa, Ferrovie dello Stato italiane Spa e Coordinamento nazionale dei Centri di servizio del volontariato.

“Abbiamo circa 150 iscritti – ha commentato soddisfatto ad AbruzzoWeb Andrea Tarquini del direttivo Aida – all'ultimo corso di informatica si sono iscritti in 65. Avute le chiavi finalmente possiamo cominciare i lavori. Abbiamo dei fondi nostri dell’associazione e contiamo di aprire con una bella inaugurazione prima della fine dell’estate”.

“Sposteremo qui tutte le nostre attività – ha aggiunto – ripartiremo presto con i corsi tenuti dai volontari. Sono molto soddisfatto, finalmente una sede in cemento armato dopo 9 anni quasi nei container”.





“Il progetto – ha spiegato in conclusione – è stato denominato Volontariato in stazione ed è finalizzato allo sviluppo di interventi di solidarietà. Gli anziani non vanno relegati a margine della società, ma possono dare il loro contributo e soprattutto è importante coinvolgerli e proiettarli nel quotidiano”.

Presenti anche Italo Di Stefano attuale presidente Aidaa, l’ex presidente Alessio Giamberardini e Anna Romano del direttivo, che si occupa di progettazione corsi.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: