ALTEA: PEZZOPANE, ”GOVERNO DIA RISPOSTE VERE PER LAVORATORI”

10 Giugno 2019 19:28

Regione - Politica

L'AQUILA – “La risposta del Governo sulla vicenda Altea è assolutamente insoddisfacente. Non si viene in aula cosi impreparati”.





Così, in una nota, la deputata Pd Stefania Pezzopane che si dice “insoddisfatta” e spiega: “Il Mise non ha assunto alcun impegno per far fronte a una emergenza che vede i 17mila dipendenti della holding a rischio stipendio e con l’incertezza della prosecuzione delle attività in essere, dopo l’intervento della magistratura sui vertici aziendali per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale”. 

“Un Governo che non ha saputo vigilare, che per mesi non ha trovato il tempo neanche per ricevere le organizzazioni sindacali, che per due volte hanno inutilmente chiesto incontri, non può oggi trincerarsi dietro un generico 'auspicio'. Questo non è il tempo degli auspici – aggiunge -, ma degli interventi per garantire con la massima urgenza il pagamento degli emolumenti ai lavoratori e per assicurare la continuità produttiva delle trentadue aziende facenti parte del gruppo”. 





“Il Mise attivi immediatamente un tavolo di lavoro con i sindacati e dia risposte all’altezza di questa gravissima situazione. La magistratura faccia giustizia con rigore e rapidità, ma i lavoratori non possono certo pagare il prezzo degli errori altrui, né delle disattenzioni del governo. Molte delle 32 aziende operano su territori già gravati da crisi occupazionali come i 330 lavoratori dell’Aquila e tutti i 17mila operatori che fanno capo ad Altea Srl”, conclude Pezzopane.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: