ALPINI: MARSILIO SALUTA CONTINGENTE RIENTRATO DALLA LETTONIA

14 Giugno 2019 12:29

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Siamo fieri e molto orgogliosi del lavoro che avete fatto perchè svolto con onore, lontani dalla vostra casa e siamo felici che oggi possiate stringervi di nuovo vicino ai vostri familiari e ricevere l'abbraccio di questa Città che ha sentito la vostra assenza e che è profondamente legata al Corpo degli Alpini”.

Così il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha dato il suo bentornato, questa mattina all'Aquila, ai militari del nono Battaglione Alpini dell'Aquila, di ritorno da una importante missione internazionale Nato che si è svolta in Lettonia.





Marsilio, che ha ricordato di aver conosciuto, da giovane, tutta l'Italia grazie alle adunate nazionali alle quali partecipava insieme con il padre, ha detto che per merito di questa esperienza, ha compreso il “valore del forte legame che unisce il corpo degli alpine alla Nazione e alla terra che li esprime”.

“Oggi questi giovani uomini e donne in armi che servono la loro Patria, sono riuniti affianco ai loro 'veci' che non li abbandonano mai e con i quali condividono l'orgoglio della divisa e della penna nera sul cappello”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: