AGGRESSIONE GAY PESCARA: PETTINARI, ”CITTÀ SICURA SOLO A PAROLE”

24 Giugno 2019 13:13

Regione - Cronaca

PESCARA – “Pescara è una città sicura. I rappresentanti delle istituzioni locali non perdono occasione per ripeterlo. È una città talmente sicura che nella notte tra sabato e domenica, come riportato dagli organi di informazione, due giovani turisti sono stati aggrediti con calci e pugni in pieno centro”.





Utilizza l’ironia il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari per commentare l’ennesimo grave fatto di cronaca che si è vissuto a Pescara. L'aggressione a danni di una coppia di ragazzi che passeggiavano mano nella mano in città, turisti dal Brasile, presi e calci e pugni da un uomo che è poi fuggito. 

“Dispiace constatare – prosegue – come siano proprio le istituzioni a minimizzare il grido di allarme lanciato da numerosi cittadini e commercianti della zona centrale della città, che a gran voce invocano la certificazione dello stato di emergenza della sicurezza pescarese, così da poter mettere lo Stato nelle condizioni di agire con maggiore forza. Preferiscono invece attaccare il sottoscritto, parlando di strumentalizzazione politica. Dimenticano evidentemente che la mia battaglia al fianco dei cittadini perbene è iniziata 15 anni fa, ben prima di diventare Consigliere Regionale, e mi ha portato inoltre a ricevere periodicamente minacce di ogni genere dai criminali”. 





“Se chi ha il potere di intervenire si ritiene soddisfatto del clima che si respira ogni giorno a Pescara, si assuma le sue responsabilità e ne risponda direttamente alla cittadinanza. Il MoVimento 5 Stelle andrà avanti per la sua strada, sempre dalla parte dei cittadini e di chi non ne può più di rischiare la propria incolumità per poter lavorare o, semplicemente, fare una passeggiata in città”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: