5G: ZTE PUBBLICA IL WHITE PAPER SUI TREND DELLA NUOVA TECNOLOGIA

18 Luglio 2019 10:54

L'Aquila -

L'AQUILA – ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha rilasciato oggi il 5G Core Technology Trend White Paper dell'azienda. 

Basato sugli attuali standard del 5G e sullo stato di sviluppo delle industrie che operano su questa tecnologia, il libro bianco svolge un'analisi approfondita dei problemi e delle sfide che investono lo sviluppo del settore 5G, mettendo a fuoco le intuizioni e le tendenze della tecnologia 5G dal punto di vista dei network di base.





Elemento chiave della rete 5G, si legge in una nota, l'evoluzione e lo sviluppo del 5G Core giocano un ruolo vitale nel promuovere la maturità delle tecnologie correlate, come internet of everything (IoE), l'intelligenza industriale e la guida autonoma.

Zte ha una sede anche al Tecnopolo dell'Aquila, città scelta proprio per la sperimentazione della tecnologia 5G. 

Come evidenzia il White Paper, lo sviluppo del 5G è accompagnato dal boom dell'intelligenza artificiale, dell'internet of things, del cloud computing, dei big data, del network slicing e delle più avanzati tecnologie di elaborazione. Pertanto, la ricerca e l'innovazione del 5G Core devono concentrarsi su connessioni massive, SBA enhancement (SBA+), slice network, decentramento della distribuzione, AI operation and maintenance, e convergenza di rete semplificata, in modo da realizzare l'evoluzione da Internet mobile a IoE, da Cloud Ready a Cloud Native, da singola rete a slice network, dal core computing a edge computing, da O&M manuale a AI O&M, e da NSA a SA. In questo modo, la rete 5G può liberare tutto il suo potenziale, promuovendo il vigoroso sviluppo di nuove industrie verticali.





In virtù della ricerca e della profonda comprensione delle tendenze tecnologiche del 5G Core, ZTE si è impegnata a costruire nuove capacità tecnologiche. ZTE è leader nel lancio del primo Common Core 2G/3G/4G/4G/5G/5G completamente convergente basato su SBA+. Ad oggi l'azienda ha collaborato con più di 60 operatori 5G in tutto il mondo e ha accumulato una ricca esperienza nella fornitura di prodotti e servizi per la distribuzione commerciale di reti 5G a livello globale.

Il link per accedere al 5G Core Technology Trend White Paper: https://sdnfv.zte.com.cn/en/insights/2019/7/5G-Core-Tech-Trend-White-Paper.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: