”JOVA BEACH PARTY” VASTO: PROBLEMI VIABILITA’, RINVIO DECISIONE, NUOVO INCONTRO FISSATO PER VENERDI’

7 Agosto 2019 17:23

Chieti - Cronaca

CHIETI – Ruotano sostanzialmente intorno a questioni di viabilità ed in particolare alla chiusura della statale 16, le problematiche da superare per consentire lo svolgimento del Jova Beach Party il prossimo 17 agosto a Vasto.





È quanto emerso al termine di una lunga riunione svoltasi oggi in Prefettura a Chieti, durata oltre quattro ore, presieduta dal vicario del prefetto Domenica Calabrese, della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo chiamata ad esaminare il nuovo progetto dell'evento presentato dagli organizzatori. 

Dalla riunione sono emersi, secondo quanto si è appreso, profili problematici inerenti la safety e la security che il presidente della Commissione ha rimesso all'attenzione del prefetto Giacomo Barbato quale presidente del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che convocherà la riunione dell'organismo il 9 agosto alle ore 10. 





“Mi dicono che è stata una mattinata positiva – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che ha atteso a Chieti l'esito della riunione della Commissione di vigilanza – sono state affrontate le questioni relative al nuovo progetto e mi riferiscono del rinvio a venerdì alla riunione del Comitato per affrontare una problematica ancora aperta che riguarda la statale 16, ovvero la viabilità, la chiusura o meno della statale. Ci sono soluzioni sia nell'uno che nell'altro caso e confidiamo che venerdì ci sia un lavoro da parte di tutti per il buon esito della Commissione e nella speranza che ci sia un evento che sia una festa, un evento in piena sicurezza”. 

Quanto alle problematiche connesse a Fosso Marino e alle uscite di sicurezza “sono stati problemi affrontati e risolti oggi – ha detto ancora Menna – rimane in piedi la problematica della viabilità, che è l'unico e proprio per questo affrontabile venerdì nella Commissione allargata al Comitato ordine pubblico e sicurezza”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: