FONDI UE, DOMANI CONFRONTO TRA REGIONE E SINDACI A MONTESILVANO

19 Febbraio 2020 09:49

Pescara - Cronaca

L'AQUILA – Giunta e Consiglio regionale convocano i sindaci abruzzesi sulla nuova programmazione europea 21-27, nel secondo incontro organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Il futuro è partecipato”, in programma domani, 20 febbraio 2020, alle ore 9, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. 

Dopo l'appuntamento di Roseto del 16 dicembre scorso, nell'incontro di domani, il presidente della Giunta e il presidente del Consiglio regionale inquadreranno la cornice regolamentare europea entro la quale sarà possibile per i Comuni partecipare alla progettualità e all'uso delle risorse che saranno prossimamente destinate alla nostra regione. 





Basandosi sui risultati della corrente programmazione 2014-2020, che ha assegnato complessivamente all'Abruzzo oltre 400 milioni di euro (Por Fesr-Fse), e attraverso le esperienze di quelle linee di azione che hanno meglio funzionato sul territorio, Ente Regione e Comuni potranno confrontarsi su sei tavoli tematici. 

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali del sindaco di Montesilvano, del presidente della Commissione Politiche europee, del presidente dell'Anci regionale e del presidente dell'Aiccre.

Sono previste le relazioni del Direttore del Dipartimento di Presidenza della Giunta regionale e del presidente del Consiglio regionale. 





Concluderà i lavori il presidente della Giunta regionale. 

Infine, alle ore 11.30, è in programma la conferenza stampa sul tema: “Il contributo degli Enti locali alla nuova programmazione 2021-2027”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web