”CRONACHE DELLA RESTANZA”: A SULMONA PRESENTAZIONE LIBRO MONTERISI

15 Febbraio 2020 08:49

L'Aquila - Cultura

SULMONA – Sabato 15 febbraio, alle 17  a Sulmona, nel Centro Giovani in via del Sangro 6, sarà presentato in prima assoluta, il libro “Cronache della Restanza (Riccardo Condò Editore, 2020), di Savino Monterisi.

L'autore dialogherà con Riccardo Condò e con Paolo Fiorucci, titolare della libreria “Il Libraio di Notte” (e curatore della collana che porta il nome della libreria e che sarà inaugurata proprio dal libro di Monterisi). Savino Monterisi è guida ambientale escursionistica, giornalista de Il Germe e attivista politico per il collettivo AltreMenti Valle Peligna.





“Il libro – spiega l'autore – è la storia di un ritorno. Un ritorno fra le montagne che mi hanno visto nascere, crescere e poi partire. Non è un saggio, non è un romanzo, è un condensato di vita, riflessioni, sfoghi, lacrime, baci, sorrisi, lotte, sofferenze. Resistere nelle aree interne italiane è una sfida ambiziosa che non è facile affrontare. Da quattro anni provo a farlo insieme ai miei compagni e alle mie compagne, alle viuzze cadenti della mia frazione e alle montagne che accompagnano silenziose la mia vita.”

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: