”AMIAMO LIBERI/E”, IL PD A PESCARA CON ZAN, CIRINNA’ E GIURISTA SCHILLACI

11 Luglio 2020 18:17

Pescara - Cronaca

PESCARA – Si terrà lunedì 13 luglio a Pescara, dalle ore 19 al parco “Villa De Riseis”, la manifestazione “Amiamo Liberi/e”, organizzata dal Partito democratico, dalle Democratiche e dai Giovani democratici abruzzesi.

L'iniziativa è a sostegno dell'approvazione della legge contro l’omolesbobitransfobia e misoginia. 





Presenti, tra gli altri, il deputato Alessandro Zan (primo firmatario della proposta di legge), la senatrice Monica Cirinnà e il giurista Angelo Schillaci.

Con i partecipanti avrà luogo, prima dell'iniziativa, alle ore 18.30, un punto stampa presso il Parco “Villa De Riseis”. 





“Un’altra grave aggressione che nei giorni scorsi ha portato Pescara sulla cronaca nazionale – si legge nella nota di presentazione del Dipartimento politiche di genere e Diritti del Pd Abruzzo – sia per le violenze fisiche subite dalla vittima che per le violenze politiche, testimoniate dai silenzi, dalle sottovalutazioni o peggio dalle manipolazioni bugiarde, rendono questa iniziativa particolarmente impellente, così come impellente è l'approvazione di una legge che costituisca finalmente un argine di civiltà. Sarà una utile opportunità per fare chiarezza una volta per tutte, e sottolineare gli aspetti, i contenuti, le implicazioni del provvedimento: va ribadito con forza che con l'approvazione della legge Zan non verrebbe punita ogni opinione, ma solo quelle che istigano alla discriminazione e alla violenza”.

L’iniziativa – precisano gli organizzatori – si svolgerà nel rispetto delle normative anti-contagio Covid-19, ricordiamo l'obbligo di mascherina. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: