VILLA SANT’ANGELO: TORNA LA FESTA DELLA ZUCCA, DOMENICA L’INTAGLIO

8 Settembre 2016 07:53

L'Aquila -

VILLA SANT’ANGELO – Sabato e domenica prossimi, 10 e 11 settembre, torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Zucca di Villa Sant’Angelo (L’Aquila) che quest'anno si arricchisce del sapore della solidarietà.

Per dimostrare vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia del 24 agosto scorso, infatti, una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.





Un “antipasto” della manifestazione, che gode del sostegno di numerosi sponsor ed è patrocinata dal Comune di Villa Sant'Angelo, ci sarà venerdì con i giochi per i più piccoli organizzati dal Centro sportivo italiano in collaborazione con gli operatori locali del servizio civile. 

Sabato e domenica, invece, alle 18.30 ci sarà l’apertura degli stand (600 posti al coperto) e sarà possibile degustare i classici prodotti tipici preparati dai volontari dell’associazione “La Lumetta” che cura l’organizzazione dell’evento.

Il consueto appuntamento con le “lumette”, le zucche intagliate e illuminate del concorso “ZuccArt”, ci sarà domenica per tutto il corso del pomeriggio, con premiazione dei vincitori alle 22, a seguire l'incendio della pupa e i fuochi pirotecnici.





Nel corso delle serate sarà possibile ballare nella pista del parco comunale “Tiero Pezzuti”, che ospita l’evento.

La manifestazione, con l’edizione corrente, tocca il traguardo del 22° anno di età.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: