CICLABILE MONTICCHIO: INCONTRO CON CAPRI NELLA CIRCOSCRIZIONE SUI DIFETTI

27 Aprile 2017 18:29

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Nei giorni scorsi, un dibattito incentrato sulla realizzazione della pista ciclabile dell'Aquila ha visto riuniti i cittadini della frazione di Monticchio (L'Aquila) presso i locali del centro anziani.

La riunione, indetta da Massimo Scimia (consigliere del Consiglio territoriale di partecipazione n.11) ha riunito i rappresentanti delle istituzioni, insieme all'assessore alle Opere pubbliche Maurizio Capri.





Durante l'incontro, sono state esposte le problematiche correlate all'utilizzo quotidiano della pista polifunzionale.

“In sostanza, così come realizzata – ha commentato Scimia con una nota –  oltre a mettere in pericolo i ciclisti stessi, avrebbe creato disagio non solo ai residenti per entrare e uscire dalle proprie case, ma soprattutto agli allevatori e ai coltivatori che con i loro mezzi avrebbero avuto difficoltà oggettive a percorrere in sicurezza quella strada particolarmente stretta e improvvisamente trasformata in pista ciclabile”.

“In tale sede, l'assessore Capri ed il tecnico comunale si sono resi conto, anche grazie alle numerose testimonianze, dei pericoli che tale promiscuità può rappresentare e delle sottovalutazioni fatte durante la realizzazione della pista”.





“L'assessore – ha aggiunto ancora – ha dato prova di voler rispettare quanto concordato: è stata infatti rimossa la segnaletica verticale che di fatto impediva il transito ai mezzi a motore”.

Scimia ha ringraziato inoltre l'assessore per l'intervento tempestivo e ha commentato in conclusione: “un primo passo è stato fatto. Aadesso attendiamo gli ulteriori interventi promessi, per tutelare l'incolumità di tutti i fruitori e per la tranquilla convivenza di chi vuol godere del nostro territorio”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: